Belgio%2C+campionato+Pro+League+sospeso%3A+tutti+i+verdetti+ufficiali
calciotodayit
/2020/05/15/belgio-campionato-pro-league-sospeso-tutti-i-verdetti-ufficiali/amp/
Calcio Estero

Belgio, campionato Pro League sospeso: tutti i verdetti ufficiali

Anche il campionato belga alza bandiera bianca. A renderlo ufficiale è stata l’Assemblea generale della Pro League. Il titolo va al Club Brugge. Gli altri verdetti

Belgio, campionato Pro League sospeso: tutti i verdetti ufficiali (Getty Images)

Dopo Olanda, Francia e Cipro, anche il Belgio alza bandiera bianca. In serata, infatti, l’Assemblea generale della Pro League ha annunciato la chiusura anticipata della stagione 2019/2020. Il titolo è andato al Club Brugge (al suo sedicesimo trionfo nel massimo campionato belga). Doppia gioia per i nerazzurri che, oltre al titolo, possono festeggiare anche la qualificazione diretta alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League. Secondo, invece, il Gent. Per entrare a far parte delle migliori 32 squadre d’Europa, i ‘de Buffalo’s’ dovranno passare prima per il terzo turno preliminare.

Leggi anche -> Cipro, campionato di calcio sospeso: quante similitudini con la Serie A

Pro League, Beveren retrocesso: “Sfideremo questa decisione”

Pro League, Beveren retrocesso: “Sfideremo questa decisione” (Getty Images)

Possono sorridere anche Charleroi, Anversa e Standard Liegi che si sono qualificate in Europa League. A differenza delle prime due, però, i biancorossi non accederanno subito alla fase a gironi, in quanto dovranno prima passare per il secondo turno di qualificazione. L’unica squadra retrocessa è il Waasland-Beveren. Una decisione, questa, che ha suscitato la dura reazione di Martijn De Jonghe (portavoce del club): “Combatteremo e vedremo come potremo sfidare questa decisione”. Infine, per decidere quale sarà l’ultima squadra promossa in Pro League, l’Assemblea ha deciso che le gare tra Beerschot e OHL si disputeranno entro l’inizio della stagione 2020/2021. Le date ufficiali, probabilmente, verranno comunicate non oltre il 31 maggio.

Leggi anche -> Eredivisie cancellata, è ufficiale: la decisione su titolo e retrocessioni

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

18 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago