Bundesliga, scatta il protocollo: isolato un calciatore del Werder Brema

Un calciatore del Werder Brema è in isolamento precauzionale perché qualcuno “della sua cerchia personale” è positivo al covid-19, comunica il club. 

Bundesliga, scatta il protocollo: isolato un calciatore del Werder Brema
Bundesliga, scatta il protocollo: isolato un calciatore del Werder Brema

Entra subito in azione il protocollo voluto dalla Bundesliga per la ripresa del campionato. Un calciatore del Werder Brema, di cui non è stata rivelata l’identità, è in quarantena perché un suo parente è risultato positivo al covid-19. Posto in isolamento e sottoposto agli esami, il calciatore risulta negativo.

Come prevede il protocollo, non verrà messa in quarantena tutta la squadra, impegnata lunedì nel posticipo contro il Bayer Leverkusen. La procedura dimostra che il nostro protocollo funziona, ha spiegato l’amministratore delegato del Werder Brema, Frank Baumannn. Tuttavia la Dinamo Dresda, che milita nella seconda divisione, dovrà rimandare invece il suo secondo esordio in campionato perché due giocatori sono stati trovati positivi. In questo caso, tutta la squadra resterà isolata per due settimane.

Werder Brema, Eggestein racconta la quarantena

Come documenta il profilo Twitter del club, ha parlato in conferenza stampa il centrocampista Maxi Eggestein. “Ci siamo allenati duramente durante la quarantena, siamo preparati” ha detto. “Ci stiamo abituando ad allenarci in uno stadio vuoto, così giocare a porte chiuse lunedì avrà meno impatto”.

Durante la quarantena, ha detto, “avevamo una programmazione giornaliera leggermente diversa. Tra una sessione e l’altra di allenamento individuale, ognuno poteva decidere cosa voleva fare, compresa la video analisi“.

Nella fase 2, ha aggiunto, il medico e l’allenatore hanno spiegato ai giocatori tutte le differenze e i cambiamenti imposti dal coronavirus. “Mangiamo tutti separati, abbiamo camere singole e si vedono un sacco di mascherine” ha spiegato.

Leggi anche – Bundesliga, cosa non potranno fare i calciatori: tutte le disposizioni