E' morto Ezio Bosso a 48 anni: musicista di fama mondiale (Instagram)
Grave lutto nella musica italiana: è morto a 48 anni Ezio Bosso, musicista, compositore e pianista di fama mondiale. Soffriva di una malattia neurodegenerativa contro la quale ha combattuto fino all’ultimo giorno
Addio a Ezio Bosso, compositore, pianista e musicista di fama internazionale. E’ morto a 48 anni dopo anni di malattia a causa di un tumore al cervello operato nel 2011, che lo ha portato a una lunga malattia neurodegenerativa. Nonostante la sua disabilità, Bosso ha continuato a suonare ed esibirsi, sia al pianoforte che come direttore d’orchestra. Torinese, divenne molto popolare quando nel 2016 Carlo Conti lo invitò sul palco di Sanremo, dove Bosso incantò il pubblico con una toccante esibizione. Eseguì “Following a Bird”, composizione contenuta nell’album “The 12th Room”, che era uscito qualche mese prima.
Ti potrebbe interessare anche – Andrea Rinaldi è morto, malore fatale al giovane calciatore ex Atalanta
Appena pochi giorni fa aveva rilasciato la sua ultima intervista a RaiNews: “La musica è un bisogno primario dell’uomo”, aveva raccontato. Ultimamente Bosso aveva difficoltà a suonare in pubblico: “Mi provoca molta sofferenza, perché non posso farlo come vorrei. Ho due dita che non rispondono più bene e non posso dare alla musica quello che merita. Quando mi renderà conto che non riuscirò più a gestire un’orchestra, smetterò di fare anche quello”, aveva detto ai suoi fans in un incontro nello scorso settembre. I funerali del musicista si svolgeranno a Torino, in forma privata.
Leggi anche – Vialli e la lotta contro il cancro: “Perché sono ancora spaventato”
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…