Uefa, Ceferin: “Prematura la decisione di fermare la Ligue 1”

Il presidente della Uefa Ceferin bacchetta il campionato francese: “La Ligue 1 si รจ fermata troppo presto. La decisione di fermare il calcio รจ stata prematura”. Poi conferma: “L’80% delle leghe sarร  completata. In agosto giocheremo le coppe europee”

Uefa, Ceferin: "Prematura la decisione di fermare la Ligue 1"
Uefa, Ceferin: “Prematura la decisione di fermare la Ligue 1” (Getty Images)

Tira le orecchie alla Francia il presidente della Uefa Alexsander Ceferin: “La decisione di fermare il campionato di Ligue 1 รจ stata prematura”, ha detto il capo della Uefa, che si รจ battuto in ogni modo per evitare la conclusione definitiva della stagione in Ligue 1. Una decisione affrettata, che tuttavia non dovrebbe compromettere la situazione generale: “Non si tratta di volere a tutti i costi un vincitore di ogni campionato, ma interrompere adesso non รจ mai una soluzione ideale, perchรฉ รจ stato dimostrato che in molti paesi si puรฒ giocare”.

Ti potrebbe interessare anche – UEFA, come cambiano le qualificazioni alle coppe europee

Champions ed Europa League ad agosto: le date annunciate da Ceferin

Champions ed Europa League ad agosto: le date
Champions ed Europa League ad agosto: le date (Getty Images)

“Rispetto le decisioni delle singole federazioni. La Uefa non รจ stata interpellata – prosegue Ceferin per cui ne prendiamo atto. L’80% dei campionati nazionali sarร  completato, ma restano comunque delle scelte di ogni nazione. Noi completeremo a prescindere le coppe europee, giocando in agosto. Si potrebbe tornare in campo dal 6 agosto con gli ottavi di ritorno di Europa League, il 7 e lโ€™8 con quelli di Champions. La finale della coppa dalle grandi orecchie si giocherร  il 29 a Istanbul, lโ€™Europa League il 26 o 27 a Danzica”, ha spiegato il numero uno della Uefa.

Leggi anche – Serie A, la UEFA avverte: senza ripresa a rischio le italiane nelle Coppe