Bundesliga, Reus contrario alla ripresa: la dura critica dell’attaccante

Marco Reus, capitano del Borussia Dortmund, ha espresso i propri dubbi sulla ripresa della Bundesliga, in programma proprio oggi. 

Marco Reus, duro attacco sulla ripresa (Getty Images)
Marco Reus, duro attacco sulla ripresa (Getty Images)

Dopo il lungo stop causato dal Coronavirus, la Bundesliga è pronta a ripartire. Da oggi, fino a lunedì verrà giocata la 26.a giornata del massimo campionato di calcio in Germania, ma non mancano le polemiche provenienti da uno dei protagonisti diretti: Marco Reus.

Il trequartista del Borussia Dortmund, nonché capitano del club, ha rilasciato un’intervista a “El Pais”, in cui ha espresso tutto lo scetticismo in merito alla ripresa delle partite. In Germania sono ancora 175mila le persone positive al Covid-19, da qui le perplessità del calciatore dei giallo-blu.

Potrebbe interessarti anche: Reus: “Totti e De Rossi, bandiere così non ci saranno più”

Reus contro la ripresa della Bundesliga: l’attacco

Reus, duro attacco sulla ripartenza della Bundesliga (Getty Images)
Reus, duro attacco sulla ripartenza della Bundesliga (Getty Images)

I giocatori non sono topi da laboratorio. Nessuno di noi è una cavia che deve essere testata”, ha subito attaccato il 30enne tedesco. Poi ha proseguito in merito al tema delle gare a porte chiuse: “E’ inutile lamentarsi, non c’erano altre possibilità, anche se sentiremo la mancanza dei nostri fan”.

Reus, che sta tentando di recuperare la giusta condizione dopo un infortunio che l’ha colpito a febbraio, ha parlato anche della corsa scudetto: “Distiamo 4 punti dal Bayern Monaco, dobbiamo trionfare nello scontro diretto per dare pressione. Vogliamo vincere il campionato nonostante tutto”. 

Infine un commento sulla terribile pandemia che ha colpito tutto il mondo: “Ha stravolto le vite di tutti. Il mondo subirà altre modifiche, ma noi dobbiamo essere bravi ad ascoltare le istruzioni politiche e i virologi”.

Leggi anche -> Bundesliga, scatta il protocollo: isolato un calciatore del Werder Brema