Fiorentina, nuovo giro di tamponi: l’esito degli esami

La Fiorentina ha effettuato un nuovo giro di tamponi, il terzo, che ha portato buone notizie e diminuito il numero dei giocatori contagiati.

Fiorentina Tamponi
Fiorentina (Getty Images)

La Fiorentina può sorridere dopo l’ultimo tampone effettuato nella giornata di ieri. Come riporta FirenzeViola.it, è arrivato un risultato soddisfacente per i giocatori e lo staff viola. L’esito degli esami ha confermato altre due negatività tra i soggetti che erano stati trovati positivi al coronavirus. Adesso il gruppo, da sei persone, si è ridotto soltanto a un contagiato. Nei prossimi giorni la società spera di eliminare anche questo e azzerare i casi prima dell’inizio degli allenamenti di gruppo.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, test per giocatori, staff e dirigenti: l’esito dei tamponi

Fiorentina, rimane un caso positivo al Covid-19

Fiorentina Coronavirus
Curva Fiesole (Getty Images)

Le squadre di Serie A, prima della possibile ripartenza, continuano a essere controllate a livello medico. Dopo il primo giro di tamponi, sono state riscontrate diversi casi di positività al Covid-19 che, dopo i successivi controlli, stanno diminuendo. E’ il caso della Fiorentina, una delle più colpite considerando i primi contagi di qualche mese fa. Dopo la guarigione di Pezzella, Vlahovic e Cutrone, ma anche del ds Pradè, la società viola ha rilevato altre sei persone positive che per fortuna, dopo pochi giorni, stanno scomparendo. E’ rimasto un solo caso da negativizzare, la missione è quasi compiuta.

Leggi anche – Chiesa, derby Juve e Inter: duello sulle contropartite alla Fiorentina