Napoli, scelto l’erede di Dries Mertens: c’è già l’offerta

Il Napoli sembra aver deciso su come procedere dopo il possibile addio di Dries Mertens, in scadenza di contratto. Piace Everton Soares, e per La Gazzetta dello Sport ci sarebbe già un’offerta

Napoli, scelto l'erede di Mertens: c'è già l'offerta
Napoli, scelto l’erede di Mertens: c’è già l’offerta (Getty Images)

Il Napoli sta già facendo i conti con il futuro. Quello di Dries Mertens sembra essere sempre più in bilico. Una scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, una trattativa per il rinnovo che pare essersi arenata. Non se ne parla più, e le voci sull’Inter (in particolare) si fanno sempre più fitte. Ecco perché il club azzurro ha l’esigenza di guardarsi intorno per cercare un sostituto all’altezza. Non sarà facile rimpiazzare il belga, che è il recordman di gol segnati con la maglia del Napoli. Ma il ds Cristiano Giuntoli guarda all’estero, e secondo La Gazzetta dello Sport ha individuato in Everton Soares del Gremio come profilo ideale.

Ti potrebbe interessare anche – Immobile tra Lazio e Napoli: l’agente svela il suo futuro

Napoli a caccia dell’erede di Mertens: l’offerta per Everton

Napoli, Everton torna di moda
Napoli, Everton torna di moda (Getty Images)

Un attaccante esterno, che richiama Mertens nei primi anni di carriera in azzurro, quando giocava da attaccante esterno. E in effetti è quello il ruolo del brasiliano, che può adattarsi bene anche nella posizione di Callejon: anche lui verso l’addio a fine contratto. Il prezzo di Everton è di circa 30 milioni di euro, non è poco. Un investimento che il Napoli si sentirebbe di fare: l’attaccante è sotto osservazione da mesi, e la sensazione è che in caso di contemporaneo addio sia di Mertens che di Callejon la società di De Laurentiis possa abbandonare le esitazioni e puntare con decisione sul talento del Gremio. Anche se, l’offerta di cui parla la Gazzetta dello Sport sarebbe più bassa rispetto alla richiesta: 25 milioni di euro contro i 30 di valutazione del brasiliano.

Leggi anche – Mertens, appello social dei tifosi del Napoli: la risposta del belga