Serie+A%2C+Salvini+favorevole+alla+ripresa%3A+l%26%238217%3Battacco+a+Spadafora
calciotodayit
/2020/05/18/serie-a-salvini-favorevole-alla-ripresa-lattacco-a-spadafora/amp/
Serie A

Serie A, Salvini favorevole alla ripresa: l’attacco a Spadafora

Matteo Salvini, ospite a un “Un Giorno da Pecora”, ha parlato della ripresa del calcio italiano sollevando alcuni dubbi sulla posizione del ministro Spadafora.

Matteo Salvini (Getty Images)

E’ iniziata una settimana decisiva per la possibile ripresa della Serie A. Nei prossimi giorni sono in programma diversi incontri e riunioni, anche con il governo, che scriveranno il destino del campionato. Un argomento affrontato e molto discusso anche da diversi uomini politici come Matteo Salvini.

Nel primo giorno della nuova “Fase 2” in Italia, il leader della Lega è stato ospite a “Un Giorno da Pecora” su Radio1 Rai, rilasciando alcune dichiarazioni sul calcio italiano. Nel suo intervento ha spiegato il valore economico e sociale di questo sport, e ripetuto di avere qualche sospetto sul ministro Spadafora.

Ti potrebbe anche interessare – Salvini, che attacco al Milan: da Maldini a Ragnick e Gazidis, le dichiarazioni

Salvini punge Spadafora: “Mi auguro non sia prevenuto sul calcio”

Matteo Salvini (Getty Images)

Il calcio deve ripartire. Questa è la posizione di Matteo Salvini che conferma la sua linea sulla Serie A. Per farlo, come riportato dall’agenzia ANSA, si è soffermato sull’indotto economico di questa azienda: “Questo sistema muove quattro miliardi di euro all’anno, ci lavorano circa 50mila persone che, se riescono, guadagnano 1000 euro”.

Poi arriva l’attacco a Spadafora, colpevole di non avere le idee molto chiare a riguardo: “Dice continuamente cose diverse, spero non abbia un pregiudizio nei confronti del calcio che mantiene anche i campetti di periferia. Se non riparte, rischiano di chiudere”

Leggi anche – Serie A, Lotito voleva cambiare il protocollo: “Sono esperto in medicina”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • primo piano

Inter, infortunio serio: deve operarsi, una tegola per Chivu

Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…

8 ore ago
  • Calciomercato

Juve, il nuovo acquisto dal Bayern: arriva con lo sconto a gennaio

La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…

10 ore ago
  • Serie A

Juventus, infortunio e tempi lunghi: arriva un nuovo portiere

La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…

11 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, tentazione Yildiz: gli hanno offerto 10 milioni

Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…

17 ore ago
  • Calcio

Infortunio Pulisic, problema più serio del previsto: rischia un lungo stop

Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…

21 ore ago
  • Calciomercato

Il “nuovo Locatelli” arriva dalla Finlandia: la Juve spende 10MLN

La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…

1 giorno ago