Serie+A+sospensione+prorogata%2C+il+comunicato+della+FIGC+sulla+nuova+data
calciotodayit
/2020/05/18/serie-a-sospensione-prorogata-comunicato-figc/amp/
Serie A

Serie A sospensione prorogata, il comunicato della FIGC sulla nuova data

La Serie A non riprenderà il 12 giugno. La FIGC, in osservanza dell’ultimo decreto del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha comunicato l’ulteriore sospensione di ogni competizione calcistica fino a metà giugno

Serie A ancora sospesa

Serie A, slitta ulteriormente la ripresa del campionato. Le avvisaglie c’erano state stamane con la pubblicazione dell’ultimo decreto emanato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte con le modalità di riavvio e riapertura delle attività precedentemente sospese per il lockdown. Un provvedimento nel quale era compresa la proroga della sospensione di ogni manifestazione sportiva fino al 14 giugno.

In serata, inevitabile, è arrivato il comunicato ufficiale della FIGC con il presidente Gravina che, in osservanza del Decreto stesso ha provveduto a ratificare lo stop del calcio almeno fino alla data suddetta. Slitta così il piano, inizialmente ipotizzato dalla Lega Calcio, di riprendere il campionato dal 12 giugno 2020, ripartendo dalle gare in calendario sospese dallo scorso 9 marzo.

Potrebbe interessarti Serie A, i dubbi del prof Richeldi sulla ripresa del campionato 

Serie A, nuova sospensione

La nuova sospensione della Serie A si basa, come scritto sopra, sull’ultimo DPCM sulla “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e ratifica il divieto di ogni evento calcistico sotto l’egida della Figc fino al 14 giugno 2020.

La ripresa del campionato, dunque, diventa sempre più difficile. Il 12 giugno svanisce come possibile ipotesi e con essa tutti i piani sul probabile calendario da portare a termine. Proseguono intanto le discussioni sul protocollo sanitario mentre mercoledì dovrebbe esserci l’incontro tra FIGC, Lega e Conte. Un futuro, dunque, sempre pieno di incertezze ma con la volontà di ripartire al più presto. Vedremo se le esigenze di tutti saranno conciliate nei prossimi giorni.

Leggi ancheSerie A, il retroscena: Lotito voleva cambiare il protocollo sanitario 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago