Koulibaly, niente PSG: scelta la destinazione del difensore

Il PSG avrebbe abbandonato la pista Kalidou Koulibaly. Dalla Francia trapela la destinazione per il difensore del Napoli.

Koulibaly, niente PSG nella prossima stagione (Getty Images)
Koulibaly, niente PSG nella prossima stagione (Getty Images)

Il Paris Saint Germain avrebbe definitivamente abbandonato l’idea di trattare con il Napoli per Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese era nel mirino del club francese da circa un anno, ma il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, ha resistito alle offerte di mercato.

Con l’arrivo del Covid-19 e la conseguente crisi economica che ha colpito la maggior parte delle squadre in tutto il mondo, una spesa di circa 80 milioni di euro per il centrale del Napoli è diventata eccessiva anche per i parigini. Il riscatto di Icardi fissato a 70 milioni di euro e la necessità di sostituire i partenti Meunier e Kurzawa con Baku del Mainz e Telles del Porto, ha costretto i transalpini a concludere anzitempo un’operazione troppo onerosa.

Potrebbe interessarti anche: Koulibaly, il consiglio di Rio Ferdinand al Manchester United

Kalidou Koulibaly, deciso il futuro del difensore

Koulibaly, scelta la sua nuova destinazione (Getty Images)
Koulibaly, scelta la sua nuova destinazione (Getty Images)

In vista della prossima stagione, dunque, le scelte riguardanti il futuro del centrale 28enne sarebbero due: restare a Napoli o, come riportato da Le Parisien, dirigersi in Premier League. E’ proprio il campionato inglese la destinazione più accreditata per il futuro dell’ex Genk.

Manchester United e City sembrerebbero le società in pole nei confronti delle rivali. Entrambi i club hanno bisogno di rinforzarsi in difesa e da tempo sono sulle tracce del calciatore partenopeo. Nelle ultime settimane, però, ha preso quota anche un possibile approdo al Liverpool, in un’operazione di mercato che affiancherebbe Koulibaly con Van Dijk. Non resta che attendere la giusta proposta, solo a quel punto De Laurentiis farà le sue valutazioni.

Leggi anche -> Mertens, rinnovo con il Napoli a un passo: i dettagli dell’accordo