Bundesliga, highlights Wolfsburg-Borussia Dortmund: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Borussia Dortmund non si ferma e prepara al meglio lo scontro diretto per il primo posto in Bundesliga con il Bayern Monaco di martedì

Bundesliga, highlights Wolfsburg-Borussia Dortmund: gol e sintesi partita - VIDEO
Bundesliga, highlights Wolfsburg-Borussia Dortmund: gol e sintesi partita – VIDEO

Il Wolfsburg perde in casa per il quinto anno di fila contro il Borussia Dortmund che festeggia le 250 presenze in giallonero di Mats Hummels in Bundesliga. Il difensore, rivela Opta, è il giocatore con la più elevata percentuale di duelli vinti considerando solo chi ha disputato almeno 15 partite in campionato in questa stagione. Gioca solo un tempo, poi Favre lo sostituisce all’intervallo con Emre Can.

La squadra di Favre, però, fatica a incidere nel primo quarto di gara. Brandt, che si abbassa spesso fra i centrocampisti, azzarda un’apertura imprecisa per Guerreiro alle soglie del quarto d’ora. Anche Hazard (19′) manca la porta. Dopo una mezz’ora di possesso spento, alla prima azione “in stile Borussia” il gol matura. Combinano ancora Brandt e Hakimi, che illumina per Hazard; il belga di prima smarca sul secondo palo Gurreiro, che festeggia l’ottava rete in stagione. In gol due volte contro lo Schalke 04 nel derby a senso unico della scorsa settimana, il portoghese si fa trovare al posto giusto nel momento giusto.

Il Wolfsburg sfiora il pareggio nella prima occasione della partita, all’alba del secondo tempo. Steffen raccoglie una verticalizzazione, ma alza troppo il diagonale sull’uscita di Burki.

Leggi anche – Bundesliga, risultati 23 maggio: il Borussia Dortmund vola, il Bayer Leverkusen c’è

Bundesliga, gli highlights di Wolfsburg-Borussia Dortmund

Bundesliga, highlights Wolfsburg-Borussia Dortmund: gol e sintesi partita - VIDEO
Bundesliga, highlights Wolfsburg-Borussia Dortmund: gol e sintesi partita – VIDEO

Nel giorno dell’annunciato addio a fine stagione di Mario Gotze, che lascerà il Borussia Dormund con cui ha creato 71 gol dal suo arrivo nel 2009, la squadra di Favre fatica un po’ di più ad arginare il Wolsfburg partito decisamente meglio nella ripresa.

In contropiede, però, il Borussia dà sempre l’impressione di poter ulteriormente spezzare l’equilibrio. Soprattutto quando prende palla Sancho che al 79′ sterza per aggirare un avversario e vola in campo aperto. Haaland taglia verso il centro, ma finisce in fuorigioco, Sancho ricorre al piano B, l’appoggio per Hakimi che ha seguito tutto alla sua destra. Perfetto il suo diagonale, che vale tre punti e il quarto gol in stagione. L’espulsione a Klaus toglie ogni speranza al Wolfsburg.

Per le immagini del match – CLICCA QUI

Leggi anche – Union Berlino-Bayern Monaco, highlights Bundesliga: gol e sintesi – VIDEO