Ligue+1%2C+deciso+l%E2%80%99inizio+del+campionato+2020%2F21%3A+si+attende+l%E2%80%99ok+UEFA
calciotodayit
/2020/05/23/ligue-1-deciso-inizio-campionato-2020-2021-attende-ok-uefa/amp/
Calcio

Ligue 1, deciso l’inizio del campionato 2020/21: si attende l’ok UEFA

La Federcalcio francese propone una data per l’inizio della prossima Ligue 1,dopo averne parlato con i rappresentanti delle tv. Si attende l’ok dell’UEFA

Ligue 1, deciso l’inizio del prossimo campionato 20/21: si attende l’ok UEFA

La Ligue 1, il primo dei grandi campionati europei che ha deciso di fermarsi per il coronavirus, potrebbe prevedibilmente essere tra i primi a ripartire l’anno prossimo. La Federcalcio francese, infatti, dopo aver ascoltato anche il parere delle televisioni che detengono i diritti tv delle partite di campionato, ha comunicato che la prossima stagione dovrebbe iniziare il 22 agosto. La Ligue 2, la seconda divisione, inizierebbe il giorno dopo.

Manca soltanto l’approvazione definitiva dell’UEFA, a questo punto, per rendere ufficiale l’inizio della nuova stagione agonistica. Dunque, il campionato francese potrebbe partire durante le ultime fasi della Champions League e dell’Europa League, che la UEFA progetta di far disputare proprio durante il mese di agosto.

Leggi anche – PSG, regalo esagerato ai calciatori per la vittoria in Ligue 1

Ligue 1 e Champions League, agosto intenso

Campionato e Champions League, agosto intenso

Una collocazione in calendario che ha scatenato le polemiche da parte del presidente del Lione, Aulas, non contento nemmeno del coefficiente punti/partita con cui si è ufficializzata la classifica della stagione sospesa e ha minacciato ricorsi. Il Lione, infatti, deve affrontare la Juventus nel ritorno degli ottavi di Champions League. E affrontare una squadra come i bianconeri, con la Serie A che discute della ripartenza a metà giugno, potrebbe metterli in una posizione difficile.

Intanto, gli altri campionati d’Europa insistono per riprendere. La Liga ripartirà la settimana dell’8 giugno, si dice con il derby di Siviglia, l’Inghilterra vorrebbe prendere l’esempio della Bundesliga per accelerare i tempi della ripresa della stagione.

Leggi anche – Uefa, Ceferin: “Prematura la decisione di fermare la Ligue 1”

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

8 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

15 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

18 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

20 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

2 giorni ago