Mario Gotze (Getty Images)
Mario Gotze pensa al suo futuro e il Milan sembrerebbe una delle destinazioni più gradite. Il calciatore dovrà però rispettare una condizione richiesta dai rossoneri per completare il trasferimento
Mario Gotze potrebbe trasferirsi nel Milan in vista della prossima stagione, ma un ultimo ostacolo lo frenerebbe. Il 27enne del Borussia Dortmund non rinnoverà il contratto con i giallo-neri e diventerà quindi un parametro zero di lusso.
Vincitore del Mondiale con la Germania nel 2014, l’attaccante quest’anno sta vivendo una stagione complicata, avendo disputato solamente 599 minuti in campo, l’equivalente di circa 7 partite. Un bottino molto misero e che dovrà diventare solamente un lontano ricordo.
Potrebbe interessarti: Milan non solo Gotze, Rangnick punta un mediano che gioca in A
Il club apparentemente più accreditato per acquistare Gotze è il Milan. I rossoneri sono da tempo sulle sue tracce e Milano agevolerebbe anche la moglie e modella del calciatore, Ann-Katherine, che si trova spesso nella città italiana per questioni lavorative.
Già lo scorso anno l’ex Bayern Monaco fu molto vicino a vestire la maglia rossonera, ma la trattativa sfumò prima di essere portata a termine. Con l’arrivo di Ralf Rangnick, però, l’operazione potrebbe ripartire e anche il cambio di agente da parte dell’attaccante del Dortmund favorirebbe il suo approdo in Serie A.
I contatti sarebbero ormai avviati da tempo e solamente un ostacolo separerebbe le due parti dalla fumata bianca. Secondo quanto riportato anche dal Calciomercato.com, il Milan non avrebbe intenzione di spendere oltre 3,5 milioni di euro per gli ingaggi. Un tetto massimo che obbligherebbe il giocatore a ridursi lo stipendio.
Per riuscire ad approdare in Italia, dunque, Gotze non potrà più percepire gli 8 milioni di euro che guadagna ora in Germania, ma dovrà venire incontro alle esigenze societarie. Resta inoltre viva anche la concorrenza, con la Lazio che potrebbe insidiarsi nell’operazione. Non resta che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane.
Leggi anche -> Milan, caccia al terzino: nel mirino un talento dell’Arsenal
L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…
Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…
Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…
L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…
In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…
Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…