La Serie A in crisi chiede prestiti allo Stato: operazione in "stile" FCA (Getty Images)
Anche la Serie A, come FCA e Autostrade, potrebbe chiedere un prestito garantito dallo Stato per evitare la crisi economica
Il calcio è in piena crisi, e la Serie A è in affanno. In attesa di poter ripartire (giovedì la decisione) i 20 club del massimo campionato fanno i conti con i problemi economici, che tra introiti fermi e mancati incassi per i diritti economici rischiano di far crollare il sistema. Ecco perché, secondo un’indiscrezione di Repubblica, le società del campionato italiano potrebbe chiedere aiuto direttamente allo Stato.
Ti potrebbe interessare anche – Calciatori accontentati sull’orario delle partite: il nuovo calendario
Come fatto da altre grandi aziende italiane, come FCA e Autostrade, anche la Serie A potrebbe bussare alla porta del Governo per ricevere un prestito garantito. Si tratterebbe di un prestito bancario garantito dalla “Sace Spa”, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti. I requisiti necessari sono l’aver sede in Italia, non essere inquadrati nel perimetro delle imprese in difficoltà a data 31 dicembre 2019 e non avere neanche esposizioni deteriorate a data 29 febbraio 2020. Requisiti che la Serie A rispetta in pieno e che potrebbero offrire una soluzione ai (grossi) problemi di liquidità. In particolare dovuti al mancato arrivo della terza tranche del pagamento dei diritti televisivi da parte di Sky.
Leggi anche – Tensione tra Lega e Sky sui diritti Tv: pronte le diffide
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…
La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…