Bundesliga, l'Hertha ferma il Lipsia: Piatek risponde a Schick
Bundesliga, finisce 2-2 tra Lipsia e Hertha Berlino. Il pareggio è segnato dal botta e risposta nel finale tra l’ex Roma Schick e l’ex Milan Piatek, che fissa il punteggio sul rigore
Il Lipsia manca l’aggancio al secondo posto. Non approfitta della sconfitta del Borussia Dortmund nel Klassiker contro il Bayern Monaco, volato a +7 sui gialloneri. La squadra di Nagelsmann, considerato vicino al Milan per la prossima stagione, pareggia 2-2 in casa contro l’Hertha Berlino.
La sfida concentra le principali emozioni nel finale. Gli ospiti passano dopo 9′ con Grujic, alla prima rete in stagione. E’ anche il gol più veloce dell’Hertha dall’inizio del campionato.
Al 24′ pareggia Klostermann su corner di Nkunku. E’ il diciannovesimo gol da calcio piazzato del Lipsia dall’inizio dell’anno, un record in questa edizione della Bundesliga. E’ anche il suo nono nel campionato tedesco, il primo di testa.
Leggi anche – Bundesliga, highlights Mainz-Lipsia: tripletta di Werner – VIDEO
A metà secondo tempo, il Lipsia rimane in dieci per l’espulsione di Halstenberg, che riceve la seconda ammonizione per un fallo su Matheus Cunha.
La squadra di Nagelsmann, però, completa la rimonta grazie all’ex Roma Schick, a cui viene assegnata la rete che sarebbe più propriamente un autogol del portiere Jarstein. Il numero 1 ospite respinge ma, nel tentativo di allontanare la palla, finisce per accompagnarla in porta.
Schick festeggia così il primo gol stagionale in Bundesliga da fuori area, il quinto consecutivo realizzato in casa dopo aver segnato i primi tre in trasferta.
Ma al minuto 82 Lookman atterra Cunha e provoca il rigore del pareggia. Segna Piatek, che dal suo arrivo in Bundesliga ha firmato solo due gol e tutti dal dischetto.
L’Hertha, con nove gol all’attivo, si conferma il miglior attacco del campionato dal momento della ripresa dopo il lockdown. Il Lipsia raggiunge i 70 gol in Bundesliga, più di quanti ne abbiano segnati in tutta la scorsa stagione. Questa diventa così la stagione più prolifica nella giovane storia del club in campionato.
Leggi anche – Bundesliga, highlights Borussia-Bayern Monaco: gol e azioni – VIDEO
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…