Calciomercato+Juventus%3A+nel+mirino+la+stella+del+Lione%3A+proposta+bianconera
calciotodayit
/2020/05/27/calciomercato-juventus-nel-mirino-la-stella-del-lione-proposta-bianconera/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus: nel mirino la stella del Lione: proposta bianconera

La Juventus sarebbe interessata ad Houssem Aouar, la giovane stella del Lione sui taccuini dei club di mezza Europa. L’idea del club bianconero è per un prestito biennale

Juventus, prestito biennale per la stella del Lione: gli aggiornamenti (Getty Images)

Si chiama Houssem Aouar, ed è uno dei giovani talenti del calcio europeo. La giovane stella del Lione piace ai club di mezza Europa. Per lui si parla di un addio dietro l’angolo, visto che dopo lo stop ai campionati francesi la sua squadra si ritrova fuori dall’Europa in vista della prossima stagione. Sul centrocampista, però, c’è il pressing di tanti club europei di prestigio: Liverpool, Paris Saint Germain e Manchester City su tutti.

Ti potrebbe interessare anche – Arriva l’offerta per Pjanic: chiusura vicina

Juventus, la formula per convincere il Lione a cedere Aouar

La formula per convincere il Lione a cedere Aouar (Getty Images)

Ma le grandi qualità del giocatore stanno spingendo la Juventus a proporre una formula innovativa al Lione: secondo il Corriere dello Sport si ragiona per un prestito oneroso (sicuramente una cifra considerevole) con un obbligo di riscatto, ma solo nel 2022. Una soluzione che, secondo la Juventus, conserverebbe il valore del giocatore proteggendolo dalla “svalutazione” della crisi dovuta al Coronavirus.

Il giovane centrocampista ha talento e piace al ds Paratici. Il prestito biennale sarebbe la soluzione giusta per convincere i francesi a privarsi di lui da subito, nella prossima sessione di mercato. Sarebbe anche un modo per non abbassare troppo il prezzo rispetto alla valutazione del Lione, mentre alla Juventus farebbe comodo pagare questo eventuale acquisto in più fasi. Intanto, i bianconeri sono al lavoro sulle cessioni: Pjanic potrebbe andare al Barcellona, e anche per questo si cerca un centrocampista dalle grandi qualità, che possa essere compatibile con il gioco del tecnico Maurizio Sarri.

Leggi anche – Pogba alla Juventus, perché il ritorno in bianconero è “impossibile”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

8 ore ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

1 giorno ago
  • Calcio

Franco Baresi: I Segni Distintivi del Capitano Leggendario del Milan e del Calcio Italiano

Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…

2 giorni ago
  • Calcio

Beppe e Franco: Fratelli Rivali nel Calcio ma Uniti nell’Umiltà, le Leggende di Inter e Milan

La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…

3 giorni ago
  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

4 giorni ago
  • Calcio

Calcio: La FIFA chiede all’IFAB un’interpretazione coerente sull’errore di identificazione – Il Var ristabilisce la giustizia, afferma il portavoce della federazione

L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…

5 giorni ago