Ibrahimovic%2C+i+tempi+di+recupero+dall%26%238217%3Binfortunio%3A+quante+partite+pu%C3%B2+saltare
calciotodayit
/2020/05/27/ibrahimovic-i-tempi-di-recupero-dallinfortunio-quante-partite-puo-saltare/amp/
Calcio

Ibrahimovic, i tempi di recupero dall’infortunio: quante partite può saltare

Il Milan ha tirato un sospiro di sollievo per l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic: nessun problema al tendine d’Achille, ma resta il guaio al polpaccio. Uno stop ipotizzabile va dalle quattro alle cinque settimane, ma in base alla ripresa della Serie A Ibrahimovic non dovrebbe saltare troppe partite

Ibrahimovic, i tempi di recupero dall’infortunio: quante partite può saltare (Getty Images)

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic è meno grave del previsto: l’esito degli esami svolti ieri ha dato una risposta parzialmente confortante. Si temeva un problema al tendine d’Achille, con una lesione o addirittura una rottura che poteva compromettere la carriera del 38enne attaccante del Milan. Invece, si tratta “solo” di un problema muscolare al soleo del polpaccio: non è un infortunio di poco conto, ma ha ovviamente una tempistica molto più gestibile rispetto a un eventuale problema al tendine. Il Milan non ha fatto previsioni sui tempi di recupero, perché l’attaccante si sottoporrà a un controllo tra 9 giorni.

Ti potrebbe interessare anche – Zlatan Ibrahimovic, la diagnosi sull’infortunio: tendine salvo, i tempi di recupero

Ibrahimovic ko, ecco quante partite potrebbe saltare

Ibrahimovic ko, ecco quante partite potrebbe saltare (Getty images)

Solo allora dovrebbe arrivare una tempistica più precisa. In ogni caso, i tempi di recupero per un infortunio del genere al polpaccio sono – in media – di 4-5 settimane. Non poche, ma nemmeno molte. Considerando che la ripresa vera e propria della Serie A dovrebbe esserci il 20 giugno (mentre il 13 si giocheranno i recuperi) Ibrahimovic potrebbe saltare soltanto le prime partite. Il suo recupero, salvo intoppi, potrebbe essere completato alla fine di giugno, o al massimo i primi di luglio. In tempo per completare il campionato, visto che (recuperi a parte) il Milan deve giocare altre 12 gare prima di concludere la stagione. E c’è sempre la Coppa Italia, contro la Juventus, che aspetta.

Leggi anche – Ibrahimovic, giro in moto con Calhanoglu: il video su Instagram

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

20 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago