Liga, ufficiale ripresa l’11 giugno: calendario strapieno, si gioca ogni giorno

La Liga ha ufficializzato la ripresa della stagione: si partirà dall’11 giugno con il derby di Siviglia per arrivare alla conclusione domenica 19 luglio.

Liga Ripresa
Liga (Getty Images)

Dopo la Premier League e la Serie A, anche la Liga ha ufficializzato la ripresa della stagione. Il massimo campionato di calcio spagnolo riaprirà i battenti a partire dl giovedì 11 giugno, con il derby tra Siviglia e Real Betis in programma alle 22. A seguire un tour de force con partite ogni giorno fino al 12 luglio, prima delle ultime due giornate (il 15 e il 19 del mese) con le gare che si disputeranno in contemporanea come da tradizione nel finale di stagione.

Ti potrebbe anche interessare – Liga, c’è la data per la ripresa: l’annuncio del premier Sanchez

Liga, date e orari delle undici giornate rimanenti

Liga
Real Madrid (Getty Images)

Mancano undici giornate per completare la Liga. Al momento della sospensione sancita a inizio marzo quando la pandemia da Coronavirus ha raggiunto anche la Spagna con un pesante bilancio di contagi e decessi, il Barcellona era al comando con due soli punti di vantaggio sul Real Madrid e 11 dal Siviglia terzo in graduatoria.

Alla stregua di quanto avverrà in Serie A e Premier League sarà una corsa contro il tempo che comporterà un notevole sacrificio per tutte le squadre, chiamate a un dispendio di energie importante. Al momento, in caso di nuova sospensione, non si conoscono ancora i possibili piani alternativi per portare a termine il campionato. Di ipotesi playoff o cristallizzazione di classifica non si è parlato. Novità sono attese, in tal senso nelle prossime settimane.

Leggi anche – Lautaro-Barcellona, spunta la data per la chiusura dell’affare