Milan, il calendario di Serie A da giugno ad agosto: le date dei match

Il Milan, insieme alla Juventus, sarà la prima squadra a scendere in campo nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Dopo, salvo eventuale finale, ripartirà la corsa verso l’Europa: le avversarie delle ultime dodici giornate di Serie A.

Milan Serie A
Rafael Leao e Theo Hernandez (Getty Images)

Il Milan, senza Zlatan Ibrahimovic, aprirà il nuovo calendario del calcio italiano. Si comincia dalla Coppa Italia e il primo appuntamento è la semifinale di ritorno contro la Juventus, fissata il 13 giugno. Una trasferta quasi proibitiva per i rossoneri che, se vogliono raggiungere la finale (prevista il 17 giugno), devono ribaltare l’1-1 di San Siro.

Gli effetti post-sospensione sono ancora sconosciuti ma, considerando anche gli squalificati Theo Hernandez e Castillejo, servirà una vera e propria impresa a Torino. In ogni caso sarà un impegno preso seriamente dalla squadra di Pioli che ha la possibilità di rialzare un trofeo e strappare subito la qualificazione in Europa.

Ti potrebbe anche interessare – Donnarumma-Milan, obiettivo rinnovo: la nuova strategia dei rossoneri

Milan, caccia all’Europa: le avversarie in Serie A

Milan Calendario
Stefano Pioli (Getty Images)

La situazione in campionato rimane complessa, ci sono tante squadre ravvicinate e anche l‘Europa League non è scontata. Al momento i rossoneri, reduci dalla sconfitta interna contro il Genoa, si trovano al settimo posto con 36 punti: uno davanti alla coppia Hellas Verona-Parma che però devono recuperare una partita. La zona Champions invece è lontanissima, il quarto posto dell’Atalanta, anche lei con una gara in mano, è distante dodici lunghezze. In mezzo ci sono Roma (+9) e Napoli (+3), tutte squadre che il Milan dovrà incontrare nell’ultima parte di Serie A. Nei dodici appuntamenti in programma, in attesa di date e orari definitivi, ci sono tanti scontri diretti e le sfide con Juventus e Lazio. Un calendario non certo favorevole ai ragazzi di Pioli, chiamati a una prova di forza.

23/24 giugno Lecce-Milan
27/28 giugno Milan-Roma
30 giugno/1 luglio SPAL-Milan
4/5 luglio Lazio-Milan
7/8 luglio Milan-Juventus
11/12 luglio Napoli-Milan
14/15 luglio Milan-Parma
18/19 luglio Milan-Bologna
21/22 luglio Sassuolo-Milan
25/26 luglio Milan-Atalanta
28/29 luglio Sampdoria-Milan
1/2 agosto Milan-Cagliari

Leggi anche – Juventus, il calendario di Serie A: le date dei match da giugno ad agosto