Roma, Diawara verso la Premier League. Individuato il suo sostituto

Dopo appena un anno la Roma e il centrocampista guineano Amadou Diawara potrebbero già salutarsi. Sul giovane mediano ci sarebbe l’interesse di alcuni club in Premier League, e le finanze in crisi del club giallorosso potrebbero richiedere la cessione dell’ex Napoli

Roma, Diawara verso la Premier League. Individuato il suo sostituto
Diawara verso la Premier League. Individuato il suo sostituto (Getty Images)

Una stagione di alti e bassi, senza considerare lo stop per la pandemia, per Amadou Diawara, il centrocampista guineano della Roma. Quando ha giocato ha quasi sempre convinto, ma gli infortuni sono stati un serio problema. Un percorso accidentato che potrebbe interrompersi anzitempo, già al termine di questa annata e quindi ad agosto. L’ex Bologna, arrivato dal Napoli nell’affare Manolas, potrebbe sbarcare in Premier League: ci sarebbero già alcune pretendenti, e i capitolini – secondo la stampa inglese – starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi per sistemare i conti societari.

Ti potrebbe interessare anche – Joseph Bouasse è morto: malore fatale per il giovane calciatore ex Roma

Roma, addio Diawara: c’è già l’idea per il suo sostituto

Il ds della Roma Gianluca Petrachi
Il ds della Roma Gianluca Petrachi (Getty Images)

I motivi sarebbero il bilancio in difficoltà del club giallorosso. Dall’Everton al West Ham, passando per il Newcastle. E il club giallorosso avrebbe già in mente il sostituto: si parla di Rolando Mandragora. La Juventus ha sul centrocampista un’opzione di recompra fissata a 26 milioni: se la esercitasse potrebbe poi girare il calciatore alla Roma. Ma per chiudere il cerchio servirebbe una doppia trattativa, situazione non semplice. Intanto Diawara aspetta di conoscere il proprio futuro, ma intanto si prepara per il ritorno in campo alla ripresa del campionato, visto che ha smaltito gli infortuni che lo hanno fermato.

Leggi anche – Roma, Javier Pastore senza mezzi termini: “Ci sono problemi economici”