Premier League, filtra ottimismo: nessun nuovo positivo al COVID-19

In Premier League, fra le 20 squadre di club con relativi staff per un totale di 1130 persone, non risulta esserci nessuno positivo al tampone da COVID-19. I dati risalgono all’ultima tornata di tamponi somministrati.

Premier League, novità incoraggianti dagli ultimi tamponi (Getty Images)
Premier League, novità incoraggianti dagli ultimi tamponi (Getty Images)

Proseguono i controlli di monitoraggio in Premier League per capire la situazione dei club in merito al COVID-19. Gli eventuali sviluppi, in questa fase interlocutoria fra test e controlli, consentiranno di capire meglio in che situazione verte – dal punto di vista di rischi e salute – il calcio inglese che si accinge a ripartire (a meno di clamorosi stravolgimenti) il prossimo 17 giugno. Poco dopo, il 20, la Serie A.

Leggi anche – Premier League come la Serie A: chiesta la diretta tv in chiaro

Premier League, segnali incoraggianti dai tamponi: nessun nuovo positivo

Premier League, i risultati dei nuovi tamponi (Getty Images)
Premier League, i risultati dei nuovi tamponi (Getty Images)

Tornando ai numeri, su 1130 calciatori e diversi membri all’interno dei vari gruppi squadra, dai controlli fatti, non risulta esserci alcun positivo. Sospiro di sollievo per i 20 club che possono, con le dovute cautele, provare a guardare avanti e sperare di terminare la stagione entro e non oltre il 2 agosto. L’auspicio, quindi, è quello di concludere con la finale della FA Cup in programma nel weekend tra l’8 e il 9 agosto. Ad ogni modo un comunicato ufficiale attesta che, in Premier League, attualmente non risultano nuovi contagi rispetto all’ultima tornata di tamponi fatti.

Leggi anche – Premier League sospesa, Klopp non fa drammi: “Tanta gente morta”