FIFA 20, audio del videogioco nei match in tv: novità Premier League

Premier League, l’idea per ravvivare le partite negli stadi a porte chiuse è utilizzare l’audio del videogioco FIFA 20. Se ne discuterà in assemblea di Lega

FIFA 20, audio del videogioco nei match in tv: novità Premier League
FIFA 20, audio del videogioco nei match in tv (Getty Images)

Anche se con grandi preoccupazioni per i contagi, la Premier League si prepara a ripartire: giovedì ci sarà un’importante riunione per mettere a punto le direttive sulla ripresa dei campionati. Saranno prese in considerazione anche idee per sopperire all’assenza di tifosi negli stadi, che naturalmente saranno a porte chiuse. Tra queste c’è quella di utilizzare attraverso i diffusori degli impianti l’audio del popolare videogioco FIFA 20. Il videogame di calcio utilizza un audio coerente e realistico per ogni stadio, e questa sarebbe l’opzione preferita per rendere meno silenziose le partite in tv, ma anche per aiutare i calciatori a vivere le sensazioni di uno stadio normalmente aperto.

Ti potrebbe interessare anche – Premier, filtra ottimismo: nessun nuovo positivo al COVID-19

Premier League, le misure per “animare” gli stadi vuoti con FIFA 20

Premier League, le misure per "animare" gli stadi vuoti
Premier League, le misure per “animare” gli stadi vuoti (Getty Images)

La ripresa della Premier League è prevista per il prossimo 17 giugno, ma l’ultima parola spetterà ai club. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta, in particolare su Sky Sports e BT Sports. Amazon e BBC hanno ottenuto i diritti per alcuni match. Altre proposto riguardano una sorta di mosaico in tribuna per per ricordare il colpo d’occhio dei tifosi, replay a 360 gradi e una nuova telecamera tattica per sopperire alle mancate inquadrature dei tifosi. Il campionato ripartirà con Manchester City-Arsenal, che si giocherà proprio il 17 giugno. In calendario, nello stesso giorno, anche Aston Villa-Sheffield United. Tutte con l’audio di FIFA20: come un videogioco.

Leggi anche – Premier League, rivoluzione tv: ufficiale la prima partita in chiaro