Calcio

Milan, Scaroni: “Rangnick? Decide Gazidis”. Su Maldini e Pioli…

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato della ripresa della stagione, ma soprattutto della situazione legata al futuro della squadra rossonera. La sua posizione su Rangnick, probabile nuovo responsabile tecnico, ma anche Maldini e Pioli

Milan, Scaroni: “Rangnick? Decide Gazidis”. Su Maldini e Pioli… (Getty Images)

Il Milan si prepara a “ri”aprire la stagione: assieme a Napoli e Inter (date da definire) per le semifinali di Coppa Italia. I rossoneri sfideranno la Juventus e punteranno subito alla finale per conquistare il primo trofeo della stagione. Una ripartenza “sprint”, che un po’ preoccupa il presidente Paolo Scaroni, che a Radio Uno ha spiegato: “In Lega abbiamo sempre votato all’unanimità per far ripartire il campionato e giocare il prima possibile. Siamo contenti di ripartire e di farlo per bene”.

Ma la Coppa Italia preoccupa il presidente: “Sinceramente speravo si potesse giocare tra un po’ di tempo, e non subito. Sarebbe stato preferibile avere una ripartenza più “dolce” – prosegue Scaroni perché due partite adrenaliniche in pochi giorni e dopo tre mesi è un rischio. E’ un grande stress per i giocatori. Però il ministro dello sport ha voluto ricominciare dalla Coppa Italia per trasmettere le partite in chiaro. Europa League? Vorrei arrivarci vincendo il trofeo”.

Ti potrebbe interessare anche – Milan, Bennacer tentato da un top club francese: pronti 50 milioni

Milan, Scaroni fa chiarezza su Pioli, Rangnick e Maldini

Milan, Scaroni fa chiarezza su Pioli, Rangnick e Maldini (Getty Images)

Il presidente del Milan si sofferma anche sul futuro del suo club: “Il Milan viene da un periodo lunghissimo di crisi. Il nostro amministratore delegato ha lavorato per ridurre il costo dei giocatori, che era arrivato a cifre impensabili. Vogliamo proseguire con calciatori giovani, proseguendo con questo sforzo. Guardiamo al fair play finanziario, perché vorremmo evitare altre “legnate”. Abbiamo obiettivi a medio-lungo termine – prosegue il dirigente – ma non possiamo immaginare la ripresa rapidissima di questa società. E’ utopico”.

Infine Scaroni parla del futuro del suo Milan: “Il primo pensiero è evitare di avere bilanci in rosso. Occorrerà tempo e un lingo lavoro. Dobbiamo contenere i costi e aumentare i ricavi: se non lo facciamo è difficile arrivare ai giocatori che vogliamo avere. Ecco perché pensiamo al nuovo stadio, per il quale sono ottimista dopo le parole di Sala. Va bene il “Meazza” ma ci serve uno stadio nuovo adatto ai tempi. I nostri azionistri stranieri investono 1.2 miliardi e confermano con i fatti il loro impegno”. Infine si arriva all’aspetto tecnico, l’argomento più chiacchierato degli ultimi mesi: “Non so se nel Milan ci sarà un manager tedesco (riferimento a Rangnick, ndr) noi abbiamo fiducia in Pioli. Sta facendo bene ed è un serio professionista. Le scelte – conclude il presidente – le fa Gazidis e non so nemmeno quando parla con potenziali candidati. Lascio a lui queste decisioni. Ad oggi abbiamo fiducia in Maldini e Pioli”.

Leggi anche – Milan, Rangnick sempre più vicino: fissato l’incontro con Gazidis

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago