Juventus-Roma, incontro di mercato: i possibili scambi tra i due club

Juventus-Roma, si potrebbe rinsaldare l’asse di mercato. I possibili scambi tra le due società al termine della stagione

Juventus-Roma, incontro di mercato: i possibili scambi tra i due club
Juventus-Roma, incontro di mercato: i possibili scambi tra i due club

Nei prossimi giorni, scrive Tuttosport, Juventus e Roma si incontreranno per rinsaldare l’asse di calciomercato al termine della stagione. I buoni rapporti tra le due società hanno portato l’estate scorsa allo scambio tra Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola. Quest’anno, tra i nomi più gettonati c’è quello di Lorenzo Pellegrini, che potrebbe lasciare la Roma in cambio di 30 milioni di euro pagabili in due rate. A tanto ammonta, infatti, la clausola rescissoria.

I debiti della società giallorossa, e le complicazioni che stanno rallentando la cessione, potrebbero spingere Pallotta a cedere il gioiello romano e romanista, anche se i tifosi hanno già manifestato chiaramente il loro dissenso verso questa possibile operazione. Pellegrini, non è un mistero, piace molto al Paris Saint-Germain. Il ds Leonardo lo stima, lo considera l’uomo giusto per cambiare volto e fisionomia al centrocampo della squadra.

Leggi anche – Juventus su Zaniolo, ipotesi scambio: offerto attaccante alla Roma

Juventus-Roma, non solo Pellegrini e Bernardeschi: i nomi caldi

Juventus-Roma, non solo Pellegrini e Bernardeschi: i nomi caldi
Juventus-Roma, non solo Pellegrini e Bernardeschi: i nomi caldi

Ma su di lui ha messo gli occhi anche la Juventus, che potrebbe far valere i buoni rapporti e offrire qualche giocatore come contropartita tecnica, a copertura totale o parziale del valore del centrocampista classe 1996.

Ai bianconeri piace molto anche Nicolò Zaniolo, che si è infortunato proprio nella sfida dell’Olimpico contro la Juventus. Secondo Tuttosport, sul tavolo ci sarebbe anche un’opzione di scambio tra il centrocampista giallorosso, destinato ad essere una delle stelle della nazionale di Mancini ai prossimi Europei, e Federico Bernardeschi.

Tra i calciatori in uscita nella rosa bianconera c’è anche Daniele Rugani, primo calciatore di Serie A colpito dal coronavirus, per il quale si ipotizza uno scambio con il turco Cengiz Under. Non sono da escludere, secondo Tuttosport, altre operazioni che coinvolgerebbero Justin Kluivert per la Roma, Cristian Romero o Rolando Mandragora per la Juve. L’obiettivo dei vari incroci, naturalmente, è di realizzare le più cospicue plusvalenze possibili.

Leggi anche – Juventus, patto tra Higuain e Sarri: deciso il futuro dell’attaccante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *