%26%238220%3BIbrahimovic+%C3%A8+come+Michael+Jordan%26%238221%3B%3A+Calabria+esalta+l%26%238217%3Battaccante+del+Milan
calciotodayit
/2020/06/05/ibrahimovic-come-michael-jordan-calabria-esalta-attaccante-milan/amp/
Calcio

“Ibrahimovic è come Michael Jordan”: Calabria esalta l’attaccante del Milan

“Zlatan Ibrahimovic mi ricorda Michael Jordan”. Così il terzino del Milan, Davide Calabria, in una chiacchierata con la stella NBA Danilo Gallinari

“Ibrahimovic è come Michael Jordan”: la confessione di Calabria

 

Zlatan Ibrahimovic mi ricorda Michael Jordan“. Davide Calabria, terzino del Milan, ha parlato così dello svedese in una particolare chiacchierata con la stella NBA Danilo Gallinari, ora agli Oklahoma City Thunders.

Ibra è tornato in una piazza esigente come Milano, che non concede tempo. I tifosi sono abituati alla bellezza e alle vittorie, hanno vissuto una storia di grandi trionfi e continuano a chiedere tutto e subito. Lo svedese, ha spiegato Calabria che ha avuto modo di vederlo all’opera in questa sua seconda esperienza in rossonero, “è un leader, ci dà una mano a crescere. Ci fa bene vedere che abbia ancora grande voglia alla sua età”. Il terzino conferma dunque quanto aveva profetizzato il tecnico Stefano Pioli al momento dell’ingaggio. L’allenatore aveva infatti sottolineato il valore aggiunto che Ibrahimovic avrebbe potuto rappresentare in termini di intensità negli allenamenti.

Leggi anche – Ibrahimovic come Jordan in The Last Dance: il tweet dello svedese

Calabria: “Ibrahimovic come Jordan, Kessie impressionante”

Calabria: “Ibrahimovic come Jordan, Kessie impressionante”

Calabria ha spiegato a Gallinari di rivedere in Ibrahimovic qualche tratto della leadership di Michael Jordan, con cui anche gli appassionati più giovani o più occasionali del basket NBA hanno familiarizzato grazie al documentario Netflix “The last dance”. “Ibra cerca sempre di mantenere il suo personaggio, ma dentro lo spogliatoio scherza. Però pretende il massimo da tutti, è il primo a dare tutto per vincere ancora. E’ un’ispirazione“.

Dal punto di vista puramente fisico, infine, Calabria si dice impressionato da Franck Kessie, che è in grado di dominare muscolarmente gli avversari. Eppure, confessa, non fa nemmeno tanta palestra. “Ma ha un fisico assurdo – conclude il terzino rossonero – non lo sposti. Se prendi una rincorsa di 50 metri per contrastarlo, ricadi indietro e magari ti fai anche male“.

Leggi anche – Ibrahimovic, infortunio al polpaccio: il Milan comunica l’esito del controllo

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago