Milan, Rangnick ad un passo: l’alternativa è un ex tecnico di Serie A

Ralf Rangnick si avvicina al Milan, ma i rossoneri studiano un’alternativa nel caso l’affare saltasse. Occhi su un ex allenatore di Serie A 

Rangnick si avvicina al Milan (Getty Images)
Rangnick si avvicina al Milan (Getty Images)

Il futuro della panchina del Milan è ancora incerto. I rossoneri potrebbero iniziare la prossima stagione con Ralf Rangnick come guida tecnica, un manager, restano ancora alcuni dettagli da limare. Il boss tedesco, ex tecnico del Lipsia, è pronto ad approdare in Serie A e guidare la società del gruppo Elliott verso traguardi più importanti, rispetto al percorso effettuato in questa stagione prima della sua sospensione.

La trattativa tra le parti va avanti da tempo e la fumata bianca appare vicinissima. Previsto un incontro nei prossimi giorni, per stabilire anche il budget che il Milan avrà a disposizione in vista del calciomercato, che sarà fondamentale per la ricostruzione della rosa in corsa per un posto in Europa.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Scaroni: “Rangnick? Decide Gazidis”. Su Maldini e Pioli…

Milan, valutata un’alternativa a Rangnick

Paulo Sousa, l'alternativa a Rangnick (Getty Images)
Paulo Sousa, l’alternativa a Rangnick (Getty Images)

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Milan starebbe comunque valutando un’alternativa al tecnico tedesco. Per non correre rischi, in caso di trattativa sfumata, i rossoneri guarderebbero con interesse a Paulo Sousa. L’ex allenatore della Fiorentina era già stato accostato al club del presidente Scaroni negli scorsi mesi.

Il tecnico portoghese allena attualmente il Bordeaux, che ha chiuso la stagione al 12° posto in Ligue 1. A distanza di 3 anni dall’ultima esperienza in Italia, Sousa potrebbe essere contattato per conoscere le sue intenzioni, rendendolo di fatto un piano B per la dirigenza rossonera. Si attendono ulteriori informazioni nelle prossime settimane, quando potranno trapelare delle novità relative al futuro della panchina del Milan. Testa ora alla Coppa Italia, con la sfida alla Juventus prevista per il 12 giugno.

Leggi anche -> Bonucci, dallo Scudetto al Milan. Poi il riconoscimento ad Allegri