DAZN valuta la cessione di Goal.com, contatti anche con nuovo investitore

DAZN prosegue nei suoi piani per cercare di contenere le perdite dovute alla mancanza di eventi sportivi in palinsesto. Oltre alla ricerca di potenziali nuovi investitore, il broadcast starebbe valutando la cessione di un noto sito web di proprietà 

Dazn e la cessione di Goal.com
Dazn impegnata nel reperire risorse (Getty Images)

E’ stato un lockdown pesantissimo quello trascorso da Dazn. L’emittente streaming che a differenza di Sky vive esclusivamente di eventi live si è vista, di fatto, interamente cancellato il palinsesto con la sospensione di Serie A, Serie B, campionati esteri e altri sport a livello mondiale.

Una situazione che, inevitabilmente, ha comportato perdite pesanti e alla quale si è aggiunto il contenzioso con la Lega Calcio per il pagamento dell’ultima rata dei diritti televisivi di Serie A, questione per la quale pare si stia comunque giungendo a un’intesa.

Per rimediare all’empasse, i vertici di Dazn starebbero cercando altri investitori e non solo. Come riporta Calcio&Finanza, infatti, l’emittente potrebbe privarsi di un importante ramo d’azienda, ovvero il sito multilingua Goal.com.

Potrebbe interessartiSerie A e blocco retrocessioni: la proposta del Lodo Giulini

DAZN e la cessione di Goal.com

Stando a Calcio&Finanza (qui l’articolo) che, a sua volta, il New York Times, Dazn sarebbe in trattativa con il fondo TPG per la cessione di Goal.com.  TPG si occupa di investimenti in ambio sportivo e dello spettacolo con il possesso di quote anche di altre aziende come Burger King e Cirque du Soleil.  Calcio&Finanza riporta anche che la precedenza acquisizione di Goal.com è costata a Dazn 11 milioni di dollari.

Lo stadio dell'Eintracht Francoforte, interessato a ospitare l'eventuale Final 8 di Champions

Non solo Goal.com. Dazn prosegue infatti anche nella ricerca di nuovi investitori per la piattaforma. Pare che siano in corso a riguardi contatti con Liberty Media, società proprietaria della Formula 1 dopo averla rilevata da Bernie Ecclestone. In ballo ci sarebbe la cessione di una quota del business dell’emittente.

Leggi ancheSerie A, incombe rischio rinvio: quarantena di squadra attiva dall’8 giugno