Monza, Berlusconi festeggia la promozione: “Puntiamo subito alla Serie A”

Silvio Berlusconi festeggia la promozione del Monza in Serie B, promettendo ai tifosi di arrivare ancora più in alto fino alla Serie A

Berlusconi Monza
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Il Monza ritorna in Serie B dopo 19 anni dall’ultima presenza nel campionato cadetto. Un risultato strameritato per la società di Silvio Berlusconi che ha dominato in lungo e in largo il Girone A di Serie C ottenendo la promozione diretta, sancita ufficialmente dal Consiglio Federale con la contestuale sospensione della stagione regolare “conclusa” dai briazoli con 16 punti di vantaggio sulla seconda classificata.

Primo obiettivo raggiunto, dunque, per la compagine allenata da Brocchi allestita da Adriano Galliani. Un traguardo, la Serie B, solo “provvisorio” almeno a sentire Silvio Berlusconi intervenuto sul “Cittadino di Monza e della Brianza”: “Oggi festeggiamo, ma pensiamo già alla Serie A. Quest’anno non ho avuto dubbi che saremmo saliti, la prossima stagione sarà più incerta ma faremo del nostro meglio”, ha sostenuto l’ex Presidente del Consiglio.

Ti potrebbe anche interessare – Serie C, Reggina, Monza e Vicenza promosse: verdetti su playoff e playout

Silvio Berlusconi fissa il nuovo traguardo per il Monza

Berlusconi Serie A
Berlusconi Monza (Getty Images)

Ambizioni cui  Silvio Berlusconi, affianca una promessa per tutti i tifosi: “Siamo pronti a fare un grande mercato, la squadra punterà alle prime posizioni della classifica anche se la promozione dipenderà da molti fattori”.

Un doppio salto che sarebbe storico per quella che potrebbe essere la “terza squadra di Milano”: “Può fare piacere, ma non è corretto. La città di Monza è diversa da Milano, ha una propria identità e la squadra rappresenta soltanto i suoi 900.000 abitanti”, ha precisato il patron lombardo.

Leggi anche – Coronavirus, Berlusconi lascia l’Italia per timore contagio: il “rifugio” all’estero