Morte+Floyd%2C+Sterling%3A+%E2%80%9CLa+gente+%C3%A8+stufa.+Basta+razzismo%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/06/08/morte-floyd-sterling-la-gente-e-stufa-basta-razzismo/amp/
Calcio Estero

Morte Floyd, Sterling: “La gente è stufa. Basta razzismo”

Le manifestazioni di protesta contro razzismo e intolleranza dopo la morte di George Floyd hanno colpito l’attaccante o ala del Manchester City Raheem Sterling. Il calciatore di origine giamaicana, naturalizzato inglese, non ha esitato a dire la sua.

Sterling contro il razzismo (Getty Images)

La morte di George Floyd ha scosso le coscienze di molti, migliaia di persone negli USA e non solo stanno scendendo in piazza per protestare contro le intolleranze e gli abusi di potere da parte delle Forze dell’Ordine. La piaga sociale del razzismo attanaglia ancora la nostra società, anche il mondo del calcio si è opposto con fermezza a questo tipo di condotta.

Leggi anche – Il Bayern Monaco ricorda George Floyd: le iniziative in campo – FOTO

Sterling a muso duro contro il razzismo: “Basta, è una piaga sociale che va combattuta”

Sterling si unisce alle proteste antirazziste (Getty Images)

Fra gli altri ha espresso il proprio punto di vista l’attaccante o ala del Manchester City Raheem Sterling, calciatore di origine giamaicana naturalizzato inglese, che non ha mai smesso di volere un calcio più equo e solidale che metta al centro le differenze sociali annullandole in campo e fuori: “L’unica malattia che stiamo combattendo è il razzismo – spiega il giocatore alla BBC – dobbiamo cercare di debellarlo come stiamo facendo con il Coronavirus. Le manifestazioni di protesta, in quest’ultimo periodo, sono una soluzione per porre un freno alle ingiustizie che sono sotto i nostri occhi. La gente è stanca, è ora di cambiare”, ha concluso il centravanti.

Leggi anche – Bundesliga, esultanze per Floyd: annunciata la decisione

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago