PSG, Thiago Silva non rinnova: insidia dal Brasile per il Milan

Thiago Silva non rinnoverà con il Paris Saint-German. Una foto pubblicata sul web può indicare la sua prossima destinazione.

Thiago Silva, indizio sul futuro: la foto che "svela" la possibile nuova squadra
Thiago Silva, indizio sul futuro: la foto che “svela” la possibile nuova squadra

L’esperienza di Thiago Silva al PSG si può considerare di fatto conclusa. A 35 anni, il difensore brasiliano ex Milan non ha rinnovato il contratto con il club parigino e può partire a parametro zero in estate, così come Edinson Cavani.

Il capitano del PSG ha comunque dimostrato di poter mantenere ancora un alto livello di prestazioni. Ha convinto non a caso Tuchel a schierarlo in trenta occasioni, impreziosite da un gol e da un assist. Il tecnico sarebbe anche favorevole a vederlo in squadra ancora per un’altra stagione ma Leonardo ha in mente un piano di ringiovanimento e di rinnovamento della rosa che coinvolge anche l‘ex pilastro della difesa del Milan.

Leggi anche – Milan, Thiago Silva si allontana: l’indizio sul futuro del brasiliano

L’indizio sul futuro di Thiago Silva

Il difensore centrale del PSG ha mostrato, in una foto ripresa dal profilo Twitter ufficiale del club, una tessera di socio della Fluminense, la sua squadra del cuore in Brasile, protagonista contro il Flamengo di uno dei derby più sentiti del calcio nazionale e mondiale.

All’orizzonte, dunque, potrebbe esserci un ritorno alle origini per il difensore che, con tanto di mascherina obbligatoria, mostra con orgoglio il segno di un legame non più solo affettivo con il club. Non solo. Nello scatto, infatti, regge sul braccio una maglia rosso-verde della Fluminense con la maglia numero 3. Tre come gli indizi che, secondo la celebre sintesi della più grande giallista di sempre, Agatha Christie, costituiscono nei romanzi una prova. Il tempo ci dirà se anche nella realtà vale lo stesso principio o se questa si trasformerà in un’eccezione.

Dalla Francia, il PSG scarica Thiago Silva: niente rinnovo

In serata arrivano nuove conferme sulla possibile partenza di Thiago Silva. Secondo l’autorevole “Equipe”, il PSG avrebbe comunicato al centro brasiliano che non rinnoverà il suo contratto. Una decisione che diventa sempre più concreta e ormai appara definitiva. Dopo un lungo trascorso, arrivato nel 2012, il capitano parigino lascerà a costo zero la Ligue 1 e dovrà trovarsi una nuova squadra. Il ritorno in patria è un’ipotesi possibile, ma restando in Europa anche Milan ed Everton restano interessate.

Leggi anche – Thiago Silva, il Milan si allontana: un ex rossonero lo chiama