Champions+League%2C+sede+finale%3A+insidia+spagnola+per+Lisbona
calciotodayit
/2020/06/09/champions-league-sede-finale-insidia-spagnola-per-lisbona/amp/
Champions League

Champions League, sede finale: insidia spagnola per Lisbona

Champions League, non solo Lisbona e Francoforte. Si allunga la lista di città candidate ad ospitare l’ultimo atto della ‘coppa dalle grandi orecchie’ 

Champions League, sede finale: insidia spagnola per Lisbona (Getty Images)

Mercoledì 17 giugno sarà una data importante. Sarà il giorno in cui il Comitato Esecutivo della UEFA si riunirà al fine di decidere dove, come e quando si disputeranno le rimanenti sfide di Champions ed Europa League. Quelle avanzate finora, infatti, sono state solo ipotesi. Per avere una risposta definitiva bisognerà attendere la prossima settimana. Sul tavolo di discussione dei vertici della UEFA ci sarà innanzi tutto il format. A quanto pare, quello più gettonato sembrerebbe essere il ‘minitorneo‘. Una soluzione, questa, che permetterebbe al massimo organo calcistico europeo di disputare la fase finale del torneo in un’unica sede, evitando così i tanto temuti spostamenti. Non è ancora chiaro, però, se si tratterà di una ‘final four’ o di una ‘final eight’.

Leggi anche -> Champions League, si studia la Final 8: le possibili sedi ospitanti

Finale Champions League, le possibili città ospitanti

Finale Champions League, le possibili città ospitanti

Altro nodo da sciogliere, poi, sarà la sede della finale della Champions League. Come rivelato dal New York Times qualche giorno fa, molto probabilmente Istanbul rinuncerà all’assegnazione. Ad oggi, le principali candidate ad ospitare l’ultimo atto della competizione per club più importante sembrerebbero essere Francoforte, Lisbona e… Madrid. “So che ci sono discussioni in merito e posso dire che Madrid è pronta, ci sono le condizioni di sicurezza e le infrastrutture per ricevere un evento così importante. Ospitare la finale di Champions sarebbe un bel messaggio, la dimostrazione che nonostante il dramma che ha vissuto, Madrid non si arrende e riparte”, ha dichiarato il sindaco di Madrid, Josè Luis Martinez Almeida, durante un’intervista a 13TV. Per quanto riguarda le date, invece, l’intento della UEFA sarebbe quello di disputare le gare di ritorno degli ottavi di finale il 7 e l’8 agosto. I quarti, invece, si potrebbero giocare il 13-14 agosto, con ipotesi di gara secca. La finale, infine, potrebbe tenersi il 29 agosto.

Leggi anche -> Champions League, scelta la sede della Finale. Si decide il 17 giugno

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

18 ore ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

2 settimane ago