Milan (Getty Images)
Il Milan si prepara a raggiungere Torino per la sfida di Coppa Italia contro la Juventus, in programma domani sera alle 21.00. I rossoneri utilizzano per la prima volta dopo il lockdown due pullman per arrivare all’Allianz Stadium di Torino. Il contributo video realizzato da TuttoMercatoWeb.
Il nostro calcio è pronto a ripartire, in tutti i sensi. Domani, infatti, c’è la sfida di Coppa Italia fra Juventus e Milan. Un primo tassello che indica la ripresa post lockdown. Non solo calcio giocato, sarà interessante vedere e commentare anche le abitudini delle diverse squadre che, a partire dai confronti di Coppa Nazionale, dovranno avere un atteggiamento diverso (più prudente) dentro e fuori lo stadio. Prima, dopo e soprattutto durante le partite mai abbassare la guardia.
Leggi anche – Serie A, crescono ricavi e ingaggi: le prospettive dopo il Covid-19
Il distanziamento sociale, dunque, resta la regola principe. In tal caso si potrebbe parlare di distanziamento societario: le singole società, infatti, per arrivare agli impianti sportivi devono dotarsi di due pullman. Uno per la squadra e l’altro per lo staff tecnico. La regola, tassativa, è stata imposta per evitare difficoltà ed eventuali assembramenti durante gli spostamenti per giungere al campo. L’imprescindibile dispiegamento di mezzi messo in atto dal Milan è una testimonianza – raccolta da TuttoMercatoWeb – di quella che sarà la prassi d’ora in avanti. Si riparte, ma alcune cose celano un particolare sapore di novità: il fascino delle prime volte pervade gli appassionati. Quando tutto dovrebbe esser consuetudine a sorprendere è l’inaspettato.
Leggi anche – Juve-Milan, Pioli carica: “Non contano i nomi ma lo stemma sul petto”
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…