Theo+Hernandez%2C+cresce+il+pressing+del+PSG%3A+la+posizione+del+Milan
calciotodayit
/2020/06/11/theo-hernandez-cresce-il-pressing-del-psg-la-posizione-del-milan/amp/
Calciomercato

Theo Hernandez, cresce il pressing del PSG: la posizione del Milan

Milan, il PSG fa sul serio per Theo Hernandez. Secondo quanto riferito dal portale spagnolo Ondacero, i parigini starebbero preparando un affondo per il terzino francese. La posizione dei rossoneri 

Theo Hernandez, cresce il pressing del PSG: la posizione del Milan (Getty Images)

Prima che il campionato venisse sospeso, Theo Hernandez è stata una delle poche note positive della stagione rossonera. Dopo aver saltato le prime due partite per infortunio, e la terza per scelta tecnica, il terzino francese ha iniziato a mettersi in luce a partire dagli ultimi 20 minuti del derby perso 2-0 contro l’Inter. All’ex Arsenal sono bastati pochi minuti per conquistarsi una maglia da titolare. Dalla partita successiva, infatti, Theo è diventato un punto fermo della retroguardia del Milan. Non solo ottime qualità difensive, ma anche realizzative. Sì, perché nelle 25 partite giocate finora, il francese ha trovato la via del gol in 6 occasioni, risultando così il secondo miglior marcatore della rosa dopo Ante Rebic.

Leggi anche -> Milan, l’indizio sul futuro di Biglia: le parole dell’agente

Milan, il PSG punta Theo Hernandez

Milan, il PSG punta Theo Hernandez (Getty Images)

Le ottime prestazioni offerte prima della sospensione del campionato non hanno impressionato solo l’ambiente rossonero. Da diverse settimane, infatti, Theo Hernandez viene accostato con insistenza a diversi top club stranieri. Tra questi, c’è n’è uno in particolare che sembrerebbe disposto a fare follie per lui: il PSG. I parigini sono alle prese con il futuro di Kurzawa. Il giocatore è in scadenza di contratto, e il rinnovo al momento non sembrerebbe essere una priorità né per la società, né per il giocatore. Per questo motivo, dunque, Leonardo si sarebbe messo alla ricerca di un terzino che possa prendere il suo posto.

Secondo quanto riferito dal portale spagnolo ‘Ondacero’, in cima alla lista dei desideri del PSG ci sarebbe proprio Theo Hernandez. Pagato la scorsa estate 20 milioni di euro la, oggi, il giocatore è valutato dal Milan almeno il doppio. Al di là del prezzo del suo cartellino, però, i parigini dovranno fare i conti con un altro scoglio ben più difficile da superare. La volontà del club. Al momento, infatti, il Milan non sembrerebbe affatto intenzionato a cedere uno dei suoi prezzi pregiati. Anzi, molto probabilmente, il francese sarà uno dei pochi punti fermi dai quali i rossoneri il prossimo anno ripartiranno per dare vita al nuovo progetto tecnico.

Leggi anche -> Milan, individuato il vice Donnarumma: interesse per un portiere di Serie A

 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

16 ore ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

2 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

1 settimana ago
  • primo piano

Calciomercato: stanno prendendo Balotelli, affare clamoroso

Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…

1 settimana ago
  • Calcio

Serie A, Orsolini giocherà per una big: firma imminente

In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…

1 settimana ago
  • Calcio

Scintille col presidente, l’allenatore pensa alle dimissioni

Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…

1 settimana ago