Juve-Milan, Pioli critico: “Rigore andata decisivo, giocato alla pari”

Stefano Pioli ha commentato a caldo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia, determinata dallo 0-0 di stasera contro la Juventus: le sue parole ai microfoni di Rai Sport.

Pioli MilanStefano Pioli (Getty Images)

Il Milan abbandona la Coppa Italia con tanti rimpianti. Il doppio pareggio qualifica la Juventus soltanto per il gol segnato in trasferta nella gara d’andata (1-1 a San Siro). Il risultato di oggi, 0-0 nella semifinale di ritorno, condanna invece i rossoneri che perdono l’occasione di svoltare la loro stagione e sperare di tornare a vincere un trofeo.

A fine partita il tecnico Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, alzando un po’ di polemica su questa eliminazione: “Nel doppio confronto pesa il rigore dell’andata, oggi siamo andati in difficoltà e abbiamo commesso l’ingenuità del cartellino rosso. In generale però è stata una grande partita a livello difensivo, poi abbiamo avuto anche due o tre palloni per segnare. E’ un grande dispiacere perché la finale era il nostro obiettivo, che rimane l’Europa da raggiungere attraverso il campionato” , ha spiegato l’allenatore rossonero.

Ti potrebbe anche interessare – Coppa Italia, highlights Juventus-Milan: sintesi partita – VIDEO

Juventus-Milan, Pioli: “Non meritavamo di uscire”

Pioli Milan
Stefano Pioli (Getty Images)

L’intervista post-partita di Stefano Pioli continua con lo stesso tono rammaricato: “La differenza è stata sottile, nelle due partite non abbiamo giocato peggio della Juventus. Stasera è vero che abbiamo difeso bene, ma è anche più facile quando bisogna chiudersi. Adesso continuano a inseguire l’Europa, ci sono ancora tante partite da giocare di campionato”.

Il prossimo calendario del Milan però non sarà affatto semplice, ci saranno tanti impegni contro squadre davanti in classifica: “Quest’anno ci è mancata la continuità di rendimento, non siamo riusciti a portare a casa risultati che meritavano. Dobbiamo essere più concreti e determinati a vincere le partite perché abbiamo grandi qualità”, ha concluso il tecnico rossonero che si avvicina sempre di più a un probabile addio a fine stagione.

Leggi anche – Juve-Milan: fallo terribile di Rebic su Danilo, espulso – Video