Serie B, pronto il nuovo calendario: “niente” spezzatino, gli orari

Nasce il nuovo calendario della Serie B: non è ancora ufficiale, ma il format del campionato cadetto cambia. Nelle restanti dieci giornate che restano da giocare “sparirà” il calcio spezzatino al quale i tifosi erano abituati. Solo un anticipo e poi tutte le altre partite si giocheranno in contemporanea.

Serie B, pronto il nuovo calendario: "niente" spezzatino, gli orari
Serie B, pronto il nuovo calendario: “niente” spezzatino, gli orari (Getty Images)

Arriva il nuovo calendario della Serie B, che si è data giorni precisi e orari delle partite ancora in programma prima del termine del campionato. Restano dieci gare da giocare, e manca solo l’ufficialità da parte della Lega di Serie B. Si ripartirà dalla 17esima giornata di ritorno. Le ultime due giornate del torneo cadetto si giocheranno il 27 e il 31 luglio, con tutte le partite in contemporanea.

Ti potrebbe interessare anche – Partite in chiaro, Spadafora incontra Sky per i diritti tv

Serie B, ecco la nuova formula del calendario delle ultime dieci giornate

Serie B Calendario
Serie B, pronto il nuovo calendario (Getty Images)

Ma le gare che si giocheranno tutte alla stessa ora non caratterizzeranno soltanto le ultime due giornate. Soltanto il primo turno della ripresa del campionato sarà diviso nel classico “spezzatino” tra il 19 e il 21 giugno. Anticipata Benevento-Cremonese e Ascoli-Perugia, che saranno coinvolte nel recupero del 17 giugno. Tutte le altre partite, invece, prevederanno un format molto semplice, con un solo anticipo alle 18.45 e tutte le restanti partite che si giocheranno in contemporanea. I giorni scelti per le partite di B sono il venerdì e il lunedì, e restano dieci giornate per completare il torneo che vede il Benevento ampiamente in testa e a pochi punti dalla promozione aritmetica.

Leggi anche – Monza, Berlusconi promette una squadra super