Inter, Domenech allontana Godin: gli “consiglia” la nuova squadra in Ligue 1

L’ex ct francese Raymond Domenech ha spinto Diego Godin a lasciare l’Inter. In un’intervista a La Chaine Equipe, ha detto che sarebbe perfetto in Ligue 1

Inter, ricordi Domenech: l'ex ct francese allontana Godin
Inter, ricordi Domenech: l’ex ct francese allontana Godin

L’Inter si muove su più fronti. Non solo sulle tre competizioni in cui è ancora in corsa, ovvero la Serie A, l’Europa League e la Coppa Italia, alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Napoli. La squadra di Conte sta ragionando anche sulla costruzione della rosa della prossima stagione. La trattativa che tiene banco in uscita riguarda, come noto, Lautaro Martinez al Barcellona, con cui si sta individuando la contropartita tecnica.

I nerazzurri sono considerati in pole position per Tonali del Brescia, che potrebbe arricchire il centrocampo di soluzioni in più. Sarebbe anche in sintonia con l’identità che Suning vorrebbe dare ai nerazzurri, ovvero una squadra più giovane e con una maggiore concentrazione di calciatori italiani.

Leggi anche – Inter, Godin: “Lautaro Martinez ha qualcosa di Suarez e Aguero”

Godin al Lione, le parole di Domenech

Godin al Lione, le parole di Domenech
Godin al Lione, le parole di Domenech

In uscita ci sarebbe anche il difensore Diego Godin, che solo occasionalmente ha fatto la differenza con il carisma e la personalità che da lui ci si aspettava in difesa. Per l’uruguayano, sembra profilarsi un futuro in Ligue 1. L’ex ct francese Raymond Domenech, avversario dell’Italia nella finale dei Mondiali 2006, ha spinto per un passaggio dell’ex icona dell’Atletico Madrid al Lione.

E’ un giocatore vero” ha detto alla Chaine Equipe, il canale collegato al principale quotidiano sportivo francese, “al Lione darebbe l’anima. E porterebbe anche quel rigore che è mancato alla squadra negli ultimi tempi. Poi è anche in grado di segnare. Inoltre, al Lione mancano un po’ i difensori“. Secondo Domenech, sarebbe un acquisto ideale.

Leggi anche – Inter, Godin ai saluti: il suo sostituto gioca in Premier League