Sergio Pirozzi (Getty Images)
Sergio Pirozzi, l’ex sindaco di Amatrice, torna ad allenare a a quattro anni di distanza dal terribile terremoto che colpì la città laziale
Sergio Pirozzi torna in panchina. Dal 25 agosto 2016, il giorno del terribile terremoto che distrusse Amatrice e i paesi confinanti, l’ex sindaco della cittadina laziale era stato costretto a interrompere la carriera da allenatore. Adesso è arrivato il momento di ricominciare e Pirozzi lo farà dalla panchina del Trastevere, squadra di Serie D della capitale, la stessa che allenava prima del sisma.
Il presidente del club romano, Pier Luigi Betturri, ha comunicato il suo ritorno con grande felicità: “Ha firmato a tempo indeterminato e ci porterà a lottare per la promozione in Serie C“. Il club ha aggiunto, sul proprio sito ufficiale, che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 16 giugno in conferenza stampa.
Ti potrebbe anche interessare – Serie C Playoff, il tabellone dei match dopo le rinunce: il programma
Sergio Pirozzi allena da 25 anni tra i dilettanti e professionisti: “Non potevo più stare lontano dal campo. E’ giusto aver fatto questa scelta, avevo altre offerte ma non ho avuto dubbi. Questa squadra è come una famiglia, non sono riuscito a guardare le partite in questi anni: ora sono pronto”, ha raccontato a Sky Sport.
Leggi anche – Emergenza Coronavirus: Serie D e calcio Dilettanti rischiano di sparire. Il dossier
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…