Barcellona, Messi blaugrana a vita: vicino l’accordo, le cifre record

Lionel Messi sarebbe vicino a firmare il più importante rinnovo di contratto con il Barcellona, con cui si legherà fino alla fine della sua carriera. Nei prossimi giorni è in programma l’incontro decisivo con il padre-agente.

Messi Barcellona
Lionel Messi (Getty Images)

Il Barcellona si tiene stretto Lionel Messi, pronto a firmare un nuovo rinnovo di contratto. I dubbi degli ultimi mesi, si era ipotizzato anche un possibile passaggio all’Inter, sono stati spazzati via e adesso la strada sembra in discesa. Come riportato da Sportitalia, la società blaugrana ha programmato un incontro con il padre-agente dell’argentino che dovrebbe tenersi nei prossimi giorni. Un summit decisivo che dovrebbe confermare il prolungamento di questo storico rapporto e mettere fine alle insinuazioni di mercato.

I tifosi del Barcellona possono tirare un sospiro di sollievo e godersi ancora per qualche anno le gesta del loro campione. Il fuoriclasse di Rosario, dopo le smentite social sul possibile addio, avrebbe deciso di restare, legandosi di fatto a vita a questa società. Nell’attuale contratto, in scadenza a giugno 2021, era presente una clausola rescissoria che rappresentava l’unico rischio di perderlo ma per fortuna nessuno ha provato a pagarla. Il pericolo è stato scongiurato, da domani ogni giorno è buono per raggiungere il nuovo accordo.

Ti potrebbe anche interessare – Lautaro al Barcellona, Messi in prima linea: il “ruolo” nella trattativa

Messi può chiudere la carriera al Barcellona: rinnovo vicino

Messi Rinnovo
Messi Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona avrebbe proposto un ricchissimo triennale a Lionel Messi, a cifre addirittura più alte delle ultime stagioni. Si parla di 50 milioni di euro netti all’anno per convincerlo a concludere la sua carriera al Camp Nou. Un’offerta irrinunciabile che a breve sarà messa nero su bianco e firmata dall’asso argentino, in attesa del trionfale annuncio ufficiale. Nel nuovo contratto dovrebbe ancora esserci presente la clausola rescissoria, ma in questo caso non spaventa più.

Leggi anche – Liga, Mallorca-Barcellona: l’invasione di campo a porte chiuse – Video