Serie+A%2C+stadi+aperti+a+luglio.+Spadafora+contro+gli+ultras
calciotodayit
/2020/06/15/serie-a-stadi-aperti-a-luglio-spadafora-contro-gli-ultras/amp/
Serie A

Serie A, stadi aperti a luglio. Spadafora contro gli ultras

La Lega di Serie A e Figc al lavoro per la riapertura parziale degli stadi, ma l’ultimo decreto rimanda tutto a luglio. I club pensano all’ingresso di vip e aree hospitality. Intanto, il ministro dello sport Spadafora minaccia di tenere fuori gli ultras

Serie A, stadi aperti a luglio. Spadafora contro gli ultras (Getty Images)

Il calcio italiano è ripreso: mercoledì si giocherà la finale di Coppa Italia (primo trofeo europeo post Covid) e per la Serie A mancano una manciata di giorni. Venerdì via ai recuperi della 25esima giornata. Centrato il primo obiettivo, adesso si guarda avanti: l’obiettivo di Lega e Federazione è di riaprire gli stadi, seppur parzialmente, nel prossimo mese di luglio. Al momento il protocollo sanitario non lo contempla nemmeno in teoria, ma non si esclude che possano arrivare deroghe se nel corso di questo mese la situazione contagi dovesse migliorare ancora.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, risolto nodo contratti in scadenza: la soluzione per i club

Serie A, l’idea di Spadafora è limitare gli accessi negli stadi

Serie A, l’idea di Spadafora è limitare gli accessi negli stadi (Getty Images)

E soprattutto si monitoreranno le gare di campionato: senza nuovi positivi ed episodi allarmanti, si potrebbe davvero consentire una parziale apertura degli impianti. Capienza ridotta, ma che consentirebbe – comunque – ai tifosi di tornare negli stadi. Ci sono i migliori intenti, e anche la disponibilità del ministro dello sport Vincenzo Spadafora, che – però – vorrebbe tenere fuori gli ultras dagli stadi. Questioni di sicurezza, a quanto si legge sul Corriere dello Sport, perché i tifosi organizzati sono difficili da gestire e non garantirebbero le distanze di sicurezza.

Leggi anche – Serie A in chiaro, Spadafora ottimista: le novità sulla trattativa con Sky

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

4 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago