Cavani, dalla Francia sicuri: ”Napoli pronto al rilancio”

Pochi giorni fa l’agente di Edinson Cavani ha confermato che sull’uruguaiano in scadenza con il Paris Saint Germain ci sono molte squadre. E dalla Francia rilanciano anche il Napoli, che dopo il rinnovo di Mertens punterebbe al grandissimo ritorno

Cavani, in Francia sicuri: "Il Napoli pronto al rilancio"
Cavani, in Francia sicuri: “Il Napoli pronto al rilancio” (Getty Images)

Nonostante i suoi 34 anni e il contratto in scadenza con il Paris Saint Germain, Edinson Cavani è uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato “autunnale”. Si libererà gratis dal club transalpino, e su di lui ci sono già diverse squadre. Resta vivo l’interesse, su tutte, dell’Atletico Madrid: che sarebbe anche la meta preferita dell’uruguaiano. Già lo scorso gennaio Edinson era “in parola” con Simeone, ma poi non se ne fece più nulla perché il PSG decise di tenerlo in rosa. Ora le prospettive sono diverse: il Matador non rinnoverà con il Paris Saint Germain, e i suoi agenti sono alla ricerca di una nuova squadra.

Ti potrebbe interessare anche – PSG, Leonardo si scopre su Cavani e Thiago Silva: Inter e Milan sperano

Cavani, non solo Atletico Madrid e Inter: “torna” un’altra italiana

Cavani, non solo Atletico Madrid e Inter: "torna" un'altra italiana
Cavani, non solo Atletico Madrid e Inter: “torna” un’altra italiana (Getty Images)

Quella spagnola rimane in vantaggio e la più gradita, ma alla finestra c’è anche l’Inter, che è alla ricerca di rinforzi di esperienza. Come richiesto dall’allenatore Antonio Conte. Ma non finisce qui, perché Cavani ha richieste anche dal Sud America (Boca Juniors, Penarol e River Plate) e anche dalla Premier League, con West Ham, Arsenal e Newcastle che ci stanno facendo un pensiero. E poi c’è ancora la Serie A, con Le10Sport che rilancia con forza l’ipotesi Napoli. Secondo i giornalisti francesi, il club di De Laurentiis sarebbe pronto a tornare alla carica con decisione, proponendo al Matador un ingaggio da svincolato. Secondo Le10Sport sarebbe la mossa dei partenopei per rinforzare la squadra dopo il rinnovo di Mertens e comporre un reparto offensivo di prestigio.

Leggi anche – Cavani tra Inter e Atletico Madrid, il consiglio di Rivaldo