Juventus-Napoli, finale Coppa Italia: dove vederla in diretta tv e streaming

Juventus-Napoli si affrontano nella finale di Coppa Italia, mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e a porte chiuse. Di seguito tutte le indicazioni per seguire il match in diretta tv e in streaming gratuitamente

Juventus-Napoli, finale Coppa Italia
Juventus-Napoli, dove vedere finale Coppa Italia (Getty Images)

Juventus-Napoli si contendono il primo trofeo della stagione nella finale di Coppa Italia. Si gioca in un stadio Olimpico deserto, cornice davvero inusuale per uno degli appuntamenti principali della stagione calcistica italiana. Un epilogo che arriva a pochi giorni dai match di ritorno delle semifinali nelle quali Juve e Napoli hanno eliminato rispettivamente Milan (1-1; 0-0) e Inter (0-1; 1-1)

La Juventus ha vinto 4 delle ultime 5 edizioni del trofeo. Il dominio bianconero iniziato con l’edizione 2014-15 è stato interrotto lo scorso anno dalla Lazio, vittoriosa in finale sull’Atalanta, a sua volta, vincitrice proprio sulla Juve ai quarti. Per il Napoli, due trionfi nell’ultima decade rispettivamente nel 2012 (0-2 proprio alla Juve) e 2014 (1-3 alla Fiorentina) nella serata tristemente nota per gli incidenti fuori dell’Olimpico in cui venne ferito mortalmente il tifoso partenopeo Ciro Esposito.

Potrebbe interessartiSarri “rinnega” il Napoli: “Non mi importa niente di loro”

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DI NAPOLI-JUVENTUS

Juventus-Napoli, diretta tv finale Coppa Italia

La finale di Coppa Italia, Juventus-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e Rai 1 HD con collegamento a partire dalle 20.30. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Ampio pre e post partita, quest’ultimo anche su RaiSport. In studio, Paola Ferrari con Enrico Varriale, Paolo Rossi, Luca Toni, Gianni Cerqueti e l’ex arbitro Tiziano Pieri per la moviola.

Napoli-Juventus, probabili formazioni: Mertens c'è. I dubbi di Sarri...
Napoli-Juventus (Getty Images)

La finale di Coppa Italia in diretta streaming

Per seguire Juventus-Napoli in diretta streaming gratuita basta sintonizzarsi su RaiPlay, il servizio che trasmette in streaming l’intero palinsesto delle tre reti Rai disponibile sia da sito omonimo che da app per i vari dispositivi mobili.

Per accedere alla diretta streaming di Juve-Napoli basta registrarsi al portale/applicazione e selezionare la finestra dedicata a Rai 1 dal menù Dirette. Sempre su RaiPlay sarà disponibile la replica dell’evento on demand poco dopo la conclusione della partita. Sul sito di Raisport, gli highlights del match.

Leggi ancheMertens rinnova con il Napoli, è ufficiale: cifre e dettagli dell’accordo