Napoli-Mertens: c’è l’accordo. Ingaggio e durata del rinnovo | VIDEO

Dries Mertens ha firmato il prolungamento di contratto con il Napoli, a dare la notizia – tra gli altri – Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Con un tweet, il Presidente De Laurentiis fa sapere che il belga resterà a Napoli. Inter e Chelsea restano a guardare.

Mertens, accordo con il Napoli. I dettagli sul rinnovo (Getty Images)
Mertens, accordo con il Napoli. I dettagli sul rinnovo (Getty Images)

Il Napoli può già festeggiare. In attesa dell’esito della finale di Coppa Italia con la Juventus, i partenopei si tengono stretto Dries Mertens. L’annuncio del rinnovo contrattuale con i partenopei del belga è ufficiale, l’attaccante proseguirà la sua avventura con il Napoli. Sono state settimane travagliate quelle appena trascorse, in cui sembrava che fra il giocatore e la società potesse esserci un raffreddamento.

Leggi anche – Roma, ok al primo colpo: arriva a costo zero dalla Premier

Napoli-Mertens, accordo su tutto: cifre e dettagli del rinnovo contrattuale

Napoli, Dries Mertens rinnova (Getty Images)
Napoli, Dries Mertens rinnova (Getty Images)

L’Inter a insidiare un rapporto fatto di complicità e professionalità – quello fra gli azzurri e Dries – pronta a tentare il colpaccio: nulla da fare, invece, secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport le parti avrebbero messo le firme sul contratto con accordo trovato nella notte scorsa. Il cielo è più azzurro, ora, per Dries Mertens che è addirittura passato velocemente alla Filmauro per le foto di rito con De Laurentiis.

Intanto c’è una finale da preparare e da giocare, ma il “gol” più bello – e utile per il futuro – è stato già segnato: il Napoli – e Napoli – si coccola il suo attaccante più prolifico ancora per qualche anno. Anche il Chelsea, altra pretendente sul giocatore, resta a guardare. L’accordo prevede la firma di un biennale da parte del centravanti a 4 milioni annui più bonus. Quindi Mertens vestirà azzurro almeno sino al 2022.

La soddisfazione di Mertens: video su Instagram dell’attaccante

Arriva anche l’annuncio del diretto interessato, felice di aver risolto la questione prima di una serata così importante come quella della finale di Coppa Italia. Mertens esprime tutta la sua soddisfazione con un video dedicato su Instagram: “The story continues”, dice la didascalia che lo accompagna. Immancabile il cuore azzurro, rivolto ai tifosi che lo hanno sempre sostenuto. ‘Ciro’ – lo chiamano affettuosamente così – non dimentica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens) in data:

Leggi anche – Napoli-Juventus, probabili formazioni: Mertens c’è. I dubbi di Sarri…