Serie B: la Cremonese parte forte, tris ad Ascoli per la salvezza

La Cremonese batte l’Ascoli nel recupero della 25ma giornata, prima partita di Serie B dopo 99 giorni, e scavalca i marchigiani in classifica

SerieB: Cremonese parte forte, tris ad Ascoli per la salvezza
SerieB: Cremonese parte forte, tris ad Ascoli per la salvezza

Dopo 99 giorni, riparte da Ascoli il campionato di Serie B. E riparte con il prezioso 3-1 della Cremonese che si rilancia nella corsa salvezza. E’ il recupero della 25ma giornata, gli ospiti sbloccano subito al 18′ con un’autogol di Padoin. I lombardi non segnavano al Del Duca dal giorno dell’unica precedente vittoria, il 26 novembre 1989, decisa da una rete di Dezotti al 55′.

Al 22′ raddoppia Palombi,  L’Ascoli, che non vince dal primo febbraio contro il Livorno, accorcia con Morosini al 38′. Ma è una giornata evidentemente poco fortunata perché al 59′ un altro autogol, di Andreoni, condanna la squadra di Guillermo Abascal. La Cremonese di Pierpaolo Bisoli scavalca proprio l’Ascoli al 15mo posto fuori dalla zona playout.

Leggi anche – Serie B, pronto il nuovo calendario: “niente” spezzatino, gli orari

Serie B, i prossimi appuntamenti

Serie B, i prossimi appuntamenti
Serie B, i prossimi appuntamenti

Questa partita si sarebbe dovuta giocare il 22 febbraio, ma è stata rinviata dopo la decisione del Prefetto di Ascoli Piceno. In panchina allora avrebbero dovuto esserci Roberto Stellone per i bianconeri e Massimo Rastelli per i grigiorossi.

L’Ascoli continua un periodo difficile. Prima della sosta obbligata aveva ottenuto una vitoria, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime sei partite. La Cremonese, invece, era riuscita a non subire gol per due trasferte di fila come non accadeva dal 2017.

Il campionato proseguirà venerdì 19 alle 17.30 con l’anticipo tra Spezia ed Empoli, trasmesso su DAZN e anche in chiaro su Rai 2.

Leggi anche – Serie B, al Venezia un positivo al Covid-19: gara col Pordenone a rischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *