Cristiano Ronaldo, la sorella sbotta contro Sarri: il duro attacco sui social

La sorella di Cristiano Ronaldo, attraverso un post Instagram, prende le difese del campione della Juventus e attacca duramente la gestione di Maurizio Sarri.

Sarri Cristiano Ronaldo
Maurizio Sarri (Getty Images)

C’è molta delusione e rabbia in casa Juventus, il giorno dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia. Le reazioni a caldo sui social network, dopo la serie di rigori contro il Napoli, hanno preso di mira tutta la squadra in particolare Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo, forse per la prima volta, è stato criticato da suoi stessi tifosi che hanno rivendicato una prestazione non all’altezza del suo nome. Non la sorella del campione portoghese, intervenuta a difenderlo sul suo profilo Instagram, rivolgendo le maggiori colpe al suo allenatore. Un attacco diretto al gioco bianconero e indirettamente a chi siede sulla panchina.

Elma Aveiro, una delle due sorella di CR7, si scaglia contro la gestione di Maurizio Sarri che sarebbe il principale motivo della partita di Ronaldo. Una critica a livello tattico, condivisa da più tifosi, alla base della sconfitta contro il Napoli e della seconda finale persa in stagione per giustificare e sostenere il giocatore più rappresentativo della squadra.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, rabbia social dei tifosi: sotto accusa Cristiano Ronaldo e Sarri

La sorella di Ronaldo: “Sei incolpevole, non puoi fare miracoli con questo gioco”

Ronaldo Juventus
Ronaldo Coppa Italia (Getty Images)

Per la prima volta nella sua carriera Cristiano Ronaldo perde due finale di fila. Una macchia nel suo straordinario curriculum che sarebbe colpa del contesto di gioco. E’ questo il post al veleno scritto dalla sorella del portoghese, molto severa nei confronti di Maurizio Sarri: “Cos’altro puoi fare… Questo è tutto ed è per questo che il mio tesoro da solo non fa miracoli… Non riesco a capire come giocare in questo modo, comunque… Testa in alto, di più non puoi fare mio re”. Un messaggio pubblico, sostenuto con un like della mamma Dolores, a sostegno CR7 che sposta tutta l’attenzione sugli errori dell’allenatore bianconero, considerato il vero responsabile di questa sconfitta.

Leggi anche – Napoli-Juve, Sarri cupo: “Meglio stare in silenzio, c’è delusione”