Juventus, rabbia social dei tifosi: sotto accusa Cristiano Ronaldo e Sarri

I tifosi della Juventus, dopo la sconfitta di Coppa Italia col Napoli, si sono sfogati duramente sui social nei confronti della squadra e di Maurizio Sarri: tutti sotto accusa, compreso Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo Tifosi
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La Juventus esce ancora sconfitta da una finale, la seconda stagionale dopo quella di Supercoppa. Un doppio e rumoroso passo falso, in attesa di vedere come andrà il campionato e la Champions League, non è stata perdonata dai tifosi. Sui social sono apparsi tantissimi messaggi di protesta verso la squadra e i suoi principali protagonisti, compreso Cristiano Ronaldo. Stavolta non è stata nemmeno risparmiata la stella portoghese, in ombra come nella semifinale contro il Milan (dove sbagliò un rigore) e lontano dalla forma ideale. Alcuni sostengono addirittura che sia stata la peggior partita da quando indossa la maglia bianconera.

Le colpe maggiori però sono state rivolte a Maurizio Sarri, il grande ex della serata che ha dovuto ancora rimandare la vittoria del suo primo trofeo in Italia.  Sul banco degli imputati, in cima, c’è sicuramente l’allenatore toscano, accusato sul livello di gioco e considerato inadeguato per questa panchina. In tanti iniziano a rimpiangere Massimiliano Allegri e qualcuno rende attuale la contestata frase pronunciata alla vigilia della scorso gennaio: “Se devo perdere meglio farlo contro i miei ragazzi”. 

Ti potrebbe anche interessare – Napoli-Juventus 4-2 dcr: Coppa Italia a Gattuso. Dybala e Danilo, che errori

Juventus, attacchi e critiche a Maurizio Sarri: “Era meglio Allegri”

Sarri TIfosi
Maurizio Sarri (Getty Images)

I tifosi della Juventus hanno perso la pazienza e scatenato tutta la loro rabbia contro la squadra. Stavolta non si salva nessuno, la delusione è troppo grande dopo la seconda finale persa in stagione. Un’altra occasione sprecata dalla squadra di Sarri che ha detto addio al sogno Triplete e si ritrova quasi obbligata a confermarsi in campionato e fare strada in Champions League se vuole evitare un totale fallimento. Tra i messaggi social anche un pizzico d’ironia e le prese in giro dei tifosi avversari.

Leggi anche – Napoli, i tifosi festeggiano la Coppa Italia: il racconto della serata | VIDEO