Quarantena soft, ok del Governo. Gravina soddisfatto (Getty Images)
Via libera alla quarantena soft da parte del Governo. Il Cts approva la proposta di Federcalcio e Lega sulla modifica formale riguardo all’isolamento di eventuali positivi al COVID-19 nei club basandosi sul modello tedesco, come auspicato nei giorni scorsi. Pronto provvedimento ad hoc.
“Quarantena soft”. C’è finalmente l’ok del Governo. Questa piccola modifica, attuata in corso d’opera con un provvedimento apposito, permetterà di finire in tranquillità i campionati di A e B. Le discussioni dei giorni scorsi hanno portato Cts, Lega e Federcalcio ad un punto di incontro nello snodo fondamentale del protocollo preventivo per la pandemia da COVID-19 che farà così attuare la quarantena solo agli eventuali giocatori positivi in una squadra e non all’intero club come stabilito in precedenza.
Leggi anche – Serie A, ottimismo sulla “quarantena soft”: l’annuncio di Spadafora
Ogni impossibilità formale, dunque, è stata risolta. Ora ci si potrà concentrare sulla ripartenza e l’auspicato compimento della stagione sperando di non dover incappare in altre situazioni spiacevoli sul piano dei contagi. Il COVID-19 non è affatto debellato, i principali organi del calcio e il Cts hanno provato perlomeno a dissipare le incertezze burocratiche e legislative agevolando ogni iter previsto laddove possibile. Soddisfazione da parte del Presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Un altro passo in avanti è stato fatto”.
Leggi anche – Premier League, passaporto sanitario per i tifosi: come funzionerebbe
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…