Juventus, nuovo tentativo per Arthur: la cifra offerta al centrocampista

La Juventus avrebbe presentato una nuova offerta ad Arthur per convincerlo a lasciare il Barcellona e a trasferirsi in bianconero nella prossima stagione

Arthur, nuovo tentativo della Juventus (Getty Images)
Arthur, nuovo tentativo della Juventus (Getty Images)

Le recenti prestazioni di Miralem Pjanic, i costanti infortuni di Khedira e la delusione Rabiot, spingerebbero sempre di più la Juventus su Arthur del Barcellona. Il centrocampista brasiliano sarebbe dovuto rientrare in uno scambio di mercato, ma la sua volontà avrebbe congelato la trattativa. L’ex Gremio è sempre parso convinto di voler restare in Catalogna, allontanando le proposte bianconere.

La Juve, però, non si sarebbe arresa e persino la dirigenza blaugrana, ossessionata da Pjanic, avrebbe valutato delle strategie per convincere Arthur a trasferirsi in bianconero. Anche nell’ultima partita contro il Siviglia il 23enne non ha giocato come titolare, subentrando solamente al 63′ e non lasciando un segno indelebile nel match. Proprio le scelte tecniche di Setien lo spingerebbero a valutare l’offerta juventina.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, Arthur: la decisione di Setien favorisce la Juventus

Juventus su Arthur, nuova proposta al centrocampista: le cifre

Arthur, la decisione sulla Juventus (Getty Images)
Arthur, l’offerta della Juve (Getty Images)

A riportare importanti novità sul possibile affare tra la società del presidente Andrea Agnelli e quella del patron Bartomeu, è stato “El Mundo Deportivo”. Stando alle recenti indiscrezioni, la Juventus avrebbe presentato ad Arthur un’offerta da 5 milioni di euro a stagione. Una cifra ancora più elevata rispetto alle prime proposte circolate nelle scorse settimane e che potrebbero far riflettere il giocatore.

I bianconeri puntano al classe ’96 come prima scelta assoluta, mentre Jorginho resta il piano B. L’italo-brasiliano in forza al Chelsea, però, sembrerebbe un obiettivo troppo complicato da raggiungere. Non resta che sperare in un segnale positivo da Arthur, lo stesso che il Barcellona avrebbe fornito ormai da tempo. Si attende il finale di stagione, dove sarà anche fondamentale capire che traguardi avranno raggiunto le società coinvolte, prima di muovere i primi passi sul mercato.

Leggi anche -> Juventus, Ilaria D’Amico punge Cristiano Ronaldo: frecciata alla sorella