Serie C, playoff e playout 2020: tabellone completo e date dei match

La Serie C è pronta a terminare la stagione con la fase dei playoff e playout, confermata dall’ultimo Consiglio Federale e prossima alla partenza.

Serie C Calendario
Stadio Serie C (Getty Images)

Il calcio italiano è ripartito con il recupero di Serie B tra Ascoli e Cremonese, questo week-end spazio alle prime partite di Serie A e anche la Serie C intravede la ripresa. Come deciso dalla FIGC, la terza serie tornerà in campo e avrà un finale come le due categorie superiori. In questo caso però non si giocheranno le partite rimanenti sul calendario ma, con la classifica congelata, si andrà direttamente alla fase dei playoff e playout.

La griglia ufficiale è già pronta: non ci saranno ovviamente le tre squadre già promosse (Monza, Vincenza e Reggina) e quella retrocesse d’ufficio (Gozzano, Rimini e Rieti), ma anche alcuni club che hanno rifiutato la partecipazione. Come ricorda Calciomercato.com, Arezzo, Modena, Piacenza, Pontedera, Pro Patria e Vibonese, nonostante la qualificazione sul campo, si sono tirate fuori per le contingenze legate all’emergenza sanitaria.

Ti potrebbe anche interessare – Serie C, il Gozzano si ribella alla retrocessione: che attacco alla FIGC

Serie C, il calendario dei playoff e playout: le squadre partecipanti

Ghirelli
Francesco Ghirelli (Getty Images)

Dopo mesi di attesa, è pronta a riprendere anche la stagione di Serie C. Di seguito il calendario completo e la date dei playoff (giocati in gara secca) e quelle dei playout (gara di andata e ritorno). I primi decreteranno la terza promozione in Serie B, i secondi le ultime retrocessioni nel calcio dei dilettanti.

TABELLONE – PRIMO TURNO PLAYOFF (mercoledì 1 luglio)

Girone A

Alessandria-Juventus U23* (in caso di vittoria della Coppa Italia da parte della Juve, l’Alessandria andrebbe al turno successivo)
Siena-Arezzo* (Siena direttamente al secondo turno)
Novara-Albinoleffe

Girone B
Padova-Sambenedettese
Feralpisalò-Modena* (Feralpisalò direttamente al secondo turno)
Piacenza-Triestina* (Triestina direttamente al secondo turno)

Girone C
Ternana*-Avellino (in caso di vittoria della Coppa Italia da parte della Ternana, cambieranno gli accoppiamenti)
Catania-Virtus Francavilla
Catanzaro-Teramo

Le date dei successivi turni saranno: secondo turno (domenica 5 luglio) poi si passa alla Fase Nazionale con primo turno (giovedì 9 luglio) e secondo turno (lunedì 13 luglio) prima della Final Four con semifinali (venerdì 17 luglio) e finale (mercoledì 22 luglio).

TABELLONE – PRIMO TURNO PLAYOUT (andata: sabato 27 giugno, ritorno: martedì 30 giugno)

Pianese-Pergolettese
Olbia-Giana Erminio
Arzignano-Valchiampo-Imolese
Fano-Ravenna
Rende-Picerno
Bisceglie-Sicula Leonzio

Leggi anche – Serie C Playoff, il tabellone dei match dopo le rinunce: il programma