Serie A, highlights Atalanta-Sassuolo: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, l’Atalanta ritorna in campo dopo il lockdown contro il Sassuolo. E ricomincia con un largo 4-1. I gol e le azioni salienti della partita

Serie A, highlights Atalanta-Sassuolo: gol e sintesi del match – VIDEO
Serie A, highlights Atalanta-Sassuolo: gol e sintesi del match – VIDEO

Poker servito, come se il tempo non fosse passato. L’Atalanta riparte dopo il lockdown con un 4-1 al Sassuolo che avvicina la squadra di Gasperini al suo record assoluto di reti in una sola stagione: ne ha segnate 74 quest’anno, ne mancano tre per eguagliare il primato. Ne firma uno, negativo, la squadra di De Zerbi, che diventa la prima squadra a perdere tutte le sei partite disputate nelle ultime tre stagioni contro una singola avversaria in Serie A.

Serie A, Atalanta-Sassuolo decisa nel primo tempo

Basta un quarto d’ora all’Atalanta per rompere l’equilibrio. Decisivo il tocco di Djimsiti su calcio d’angolo del “Papu” Gomez. I nerazzurri vanno in gol da undici partite consecutive contro il Sassuolo e da 14 in questa stagione in Serie A. In questo parziale ha realizzato almeno cinque reti in quattro occasioni.

L’Atalanta festeggia per pochi istanti il gol del 2-0. Lo segna Gomez ma, dopo un’attesa piuttosto lunga, e apparsa ancora più lunga nel silenzio dello stadio vuoto, viene annullato per un tocco di mano non chiarissimo di Gosens sul cross di Zapata da cui era partita l’azione.

Il Sassuolo fatica a reagire, per quanto le mezzali di De Zerbi cerchino con insistenza Boga alle spalle di Hateboer in profondità. Si arrende a Duván Zapata, andato a segno in ciascuna delle sue quattro presenze di Serie A con la maglia dell’Atalanta contro il Sassuolo; complessivamente ha rifilato sei reti ai neroverdi, sua vittima preferita. Zapata raddoppia subito dopo la mezz’ora, su torre di Gosens.

Leggi anche – Serie A, highlights Verona-Cagliari: gol e sintesi del match – VIDEO

Il poker bergamasco, le immagini del match

Il poker bergamasco, le immagini del match
Il poker bergamasco, le immagini del match

L’Atalanta, che ha realizzato almeno due gol in 20 gare stagionali di Serie A (solo nel 2018/19 ha fatto meglio in una stagione intera, 23), fa praticamente quel che vuole a sinistra. Al 38′ Gosens, autore di 14 passaggi nella trequarti avversaria nel solo primo tempo, sfonda per l’ennesima volta e genera una carambola a pochi metri dalla porta. Bourabia, in ripiegamento difensivo, è l’ultimo a toccare, autorete e 3-0 Atalanta.

Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 18 partite di Serie A in cui ha affrontato un’avversaria nelle prime quattro posizioni in classifica, contro la Roma a febbraio. E un motivo, evidentemente, c’è. Eloquente la prima mezz’ora della ripresa. La squadra di De Zerbi manca due volte l’1-3, prima con Caputo poi con Defrel che però incontra un Gollini deluxe. L’Atalanta però al 64′ piazza il poker. Punizione velenosa e perfetta di Gomez, testa di Zapata che sale a 13 gol in stagione. A tempo scaduto, punizione d’autore di Bourabia che bilancia almeno a titolo personale l’autorete del primo tempo. Ma non cambia la sostanza del punteggio.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-SASSUOLO – CLICCA QUI

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic out con il Lecce: quando potrebbe tornare in campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *