Sky%2C+tifosi+virtuali+per+la+Serie+A%3A+come+attivare+audio+sul+decoder
calciotodayit
/2020/06/21/sky-tifosi-virtuali-per-la-serie-a-come-attivare-audio-sul-decoder/amp/
Serie A

Sky, tifosi virtuali per la Serie A: come attivare audio sul decoder

Le partite di Serie A, grazie alla tecnologia di Sky Sport, potranno essere seguite con i “cori virtuali” dei tifosi in sottofondo: ecco la procedura per attivare il nuovo audio.

Serie A (Getty Images)

Dopo mesi di attesa, anche la Serie A è finalmente ripartita. Ieri con i primi recuperi tra Torino-Parma e Hellas Verona-Cagliari si è dato inizio anche a un nuovo modo di seguire le partite. In occasione del finale di campionato, che si giocherà quasi interamente a porte chiuse, Sky Sport ha dato la possibilità ai suoi abbonati di sentire comunque il calore dei tifosi. Grazie a una speciale tecnologia, si potrà attivare un audio dedicato che riproduce “cori virtuali” in sottofondo come se lo stadio fosse pieno.

Il nuovo sistema, denominato “Sky Virtual Audio”, era già stato testato con successo nelle scorse giornate di Bundesliga. Una novità assoluta per la tv satellitare che, in questo periodo particolare, prova a ricreare il più fedelmente possibile la stessa atmosfera anche in assenza di pubblico. Un modo più piacevole per guardare il calcio italiano in tempi di Covid, arrivando anche a simulare esultanze in caso di gol.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, via libera del Governo sulla “quarantena soft”: Gravina soddisfatto

Serie A, la soluzione alle porte chiuse: c’è “Sky Virtual Audio”

Verona-Cagliari (Getty Images)

L’opzione “Sky Virtual Audio” si potrà attivare soltanto per le singole partite e non per “Diretta Gol”, il canale che trasmette le migliori azioni delle partite in contemporanea. Gli abbonati, per riprodurre il suono dei “tifosi virtuali”, non dovranno far altro che selezionare, attraverso l’interfaccia del canale scelto, la voce “audio originale”.

Un metodo che già esisteva in passato, ma serviva per eliminare completamente la voce del commentatore e lasciare spazio soltanto all’audio ambiente degli spalti. Una funzione simile a quella che svolge adesso che, nonostante la Serie A a porte chiuse, coinvolge alla stessa maniera e non lascia da soli  i telespettatori.

Leggi anche – Serie A, l’Antitrust blocca le partite in chiaro: il motivo della decisione

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

4 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

6 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

9 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

21 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago