Sky%2C+tifosi+virtuali+per+la+Serie+A%3A+come+attivare+audio+sul+decoder
calciotodayit
/2020/06/21/sky-tifosi-virtuali-per-la-serie-a-come-attivare-audio-sul-decoder/amp/
Serie A

Sky, tifosi virtuali per la Serie A: come attivare audio sul decoder

Le partite di Serie A, grazie alla tecnologia di Sky Sport, potranno essere seguite con i “cori virtuali” dei tifosi in sottofondo: ecco la procedura per attivare il nuovo audio.

Serie A (Getty Images)

Dopo mesi di attesa, anche la Serie A è finalmente ripartita. Ieri con i primi recuperi tra Torino-Parma e Hellas Verona-Cagliari si è dato inizio anche a un nuovo modo di seguire le partite. In occasione del finale di campionato, che si giocherà quasi interamente a porte chiuse, Sky Sport ha dato la possibilità ai suoi abbonati di sentire comunque il calore dei tifosi. Grazie a una speciale tecnologia, si potrà attivare un audio dedicato che riproduce “cori virtuali” in sottofondo come se lo stadio fosse pieno.

Il nuovo sistema, denominato “Sky Virtual Audio”, era già stato testato con successo nelle scorse giornate di Bundesliga. Una novità assoluta per la tv satellitare che, in questo periodo particolare, prova a ricreare il più fedelmente possibile la stessa atmosfera anche in assenza di pubblico. Un modo più piacevole per guardare il calcio italiano in tempi di Covid, arrivando anche a simulare esultanze in caso di gol.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, via libera del Governo sulla “quarantena soft”: Gravina soddisfatto

Serie A, la soluzione alle porte chiuse: c’è “Sky Virtual Audio”

Verona-Cagliari (Getty Images)

L’opzione “Sky Virtual Audio” si potrà attivare soltanto per le singole partite e non per “Diretta Gol”, il canale che trasmette le migliori azioni delle partite in contemporanea. Gli abbonati, per riprodurre il suono dei “tifosi virtuali”, non dovranno far altro che selezionare, attraverso l’interfaccia del canale scelto, la voce “audio originale”.

Un metodo che già esisteva in passato, ma serviva per eliminare completamente la voce del commentatore e lasciare spazio soltanto all’audio ambiente degli spalti. Una funzione simile a quella che svolge adesso che, nonostante la Serie A a porte chiuse, coinvolge alla stessa maniera e non lascia da soli  i telespettatori.

Leggi anche – Serie A, l’Antitrust blocca le partite in chiaro: il motivo della decisione

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

23 ore ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

2 giorni ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

4 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

5 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

6 giorni ago